Opinione su Buitoni Pizza Forno di Pietra Salamino leggermente piccante: La pizza sottile e farcita al punto giusto

La pizza sottile e farcita al punto giusto

23/06/2019

Vantaggi

Buona, giusta farcitura

Svantaggi

provenienza degli ingredienti non specificata

Mi piace la pizza forno di pietra salamino leggermente piccante di Buitoni. E’ un prodotto che trovo facilmente in quasi tutti i supermercati della mia zona. La confezione è singola, ovvero contiene una sola pizza da gr 315, la pago € 2,99.
E’ un prodotto che sicuramente non definisco economico, ma considerando la qualità, tutto sommato trovo il suo prezzo soddisfacente.
L’immagine riportata sulla confezione mostra una pizza ricca, con un’abbondante farcitura di formaggio e salamino. Questo dettaglio, che magari per molti è ciò che più attrae, mi aveva un po’ resa titubante ad acquistarla la prima volta. Non amo le farciture abbondanti, ma fortunatamente il prodotto reale è molto diverso: è farcito nella giusta misura, tanto che non stanca, e rimane leggera e facile da digerire.
E’ sottile, il formaggio e il salamino sono nella quantità consigliata, pertanto la rendono assai appetitosa, gustosa, e non eccessivamente calorica. Gli ingredienti usati sono di qualità discreta.
E’ facile da preparare, basta preriscaldare il forno di casa a 200°C e lasciare cuocere per almeno una decina di minuti, o comunque secondo i propri gusti.
Non occorre scongelarla, ma la lascio 10 minuti fuori dal freezer prima di infornarla, in questo modo gli ingredienti si amalgamano meglio durante la cottura, e non risulta acquosa nel centro.
La cucino ogni volta che non ho voglia di mettermi ai fornelli, oppure la servo volentieri durante gli aperitivi casalinghi improvvisati.
Non sembra un prodotto surgelato, e sinceramente la trovo migliore di tanti altre pizze preparate da pizzaioli improvvisati.
In ogni caso è pratica, per questo ne ho sempre un paio di confezioni nel congelatore, perché non mi dispiace neppure come merenda per i bambini.

tinetta

Altre opinioni degli utenti su Buitoni Pizza Forno di Pietra Salamino leggermente piccante

• cincilla6
    opinione inserita da cincilla6 il 27/02/2020
    Tra le pizze surgelate quelle di Buitoni sono sempre una garanzia quando voglio portare in tavola un' alimento gustoso e di rapida preparazione . Oltre alla linea classica cotta in forno a legna ,ades...
    Pizza surgelata ben condita e precotta con la pasta consistente
    L'avrei preferita meno spessa e con un cornicione vuoto e rigonfio
  • plutarco
    opinione inserita da plutarco il 15/11/2019
    Buitoni Pizza Forno di Pietra Salamino leggermente piccante è un prodotto straordinariamente eccezionale. Posso saldamente affermare fermamente di annoverarlo tra i migliori prodotti attualmente in co...
    Qualità, prezzo
    opinione inserita da Anonimo il 15/11/2019
    Non mi capita di comprare le pizze surgelate, perché preferisco preparala personalmente in casa, con tutti ingredienti genuini e controllati. Però, mi è capitato una volta di comprare questa pizza for...
    Bisogna solo riscaldare
    Sicuramente non sono freschi
  • angela1
    opinione inserita da Anonimo il 15/11/2019
    Prima di opinionare faccio le dovute premesse...è una pizza surgelata, quindi non vi aspettate l'inebriante gusto della pizza cotta a legna, fumante e profumata. Premesse fatte veniamo a: Buitoni Pizz...
    abbastanza gustosa
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 01/08/2019
    Buitoni Pizza Forno di Pietra Salamino leggermente piccante L'altra sera con gli amici abbiamo deciso di mangiare una pizza in terrazza , al fresco e sotto le stelle in totale relax. La mia amica avev...
    croccante, saporita, farcita al punto giusto
    non ne trovo