Opinione su Cadillacs and Dinosaurs: Il videogioco Cadillacs and dinosaurs

Il videogioco Cadillacs and dinosaurs

07/03/2016

Vantaggi

gran bel gioco

Svantaggi

Videogioco edito dalla Capcom nel lontano 1993. La categoria è picchiaduro a scorrimento.

Si possono selezionare fra quattro personaggi, ossia Mustapha, Hannah, Jack e Mess. Sia con la modalità singolo giocatore che con il doppio, sia andranno ad affrontare delle missioni piuttosto difficili, annientando tutti quanti i nemici che si incontreranno durante il percorso, sia con le proprie mani che con le armi che si potranno raccogliere. In merito alle armi, posso dire che quelle da fuoco sono molto più efficaci per far fuori i nemici in men che non si dica. Alla fine di ogni singola missione c'è un boss che sarà più duro da mettere al tappeto, potendo vantare una barra di energia molto lunga. Lo scopo è quello di arrivare al boss finale, uno scienziato che è di fatto a capo di tutta questa banda di criminali da sconfiggere.

Il livello di difficoltà tende a salire mano a mano che si va avanti con le missioni, con due vite a disposizione per partita è raro poter finire in una volta sola. Una volta si poteva utilizzare questo gioco nelle sale giochi, ma poi con l'avvento del MAME, è stato possibile usufruirne gratuitamente e senza più dover ricorrere ad un gettone per partita.

Un gioco longevo, con una grafica niente male, che ancora oggi mi sento di consigliare a tutti, non conto le partite che ci ho fatto.

vitocatozzo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Cadillacs and Dinosaurs

• frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 21/06/2017
    Sarò diretto amo questo gioco, da piccolo ci avrò speso un mutuo in sala giochi senza mai sapere come si chiamasse, poi grazie all' avvento dei mame sono riuscito a recuperarlo. Cadillacs e Dinosaur è...
    Molto divertente
    Difficoltà eccessiva nei livelli finali. Oramai introvabile.
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 09/04/2017
    Non ho amato molto questo gioco perché si tratta del genere picchiaduro a scorrimento e cioè quei giochi dove si deve selezionare il proprio personaggio preferito ed iniziare a picchiare il proprio av...
    Costa poco
    Gioco pessimo nella grafica,si possono scegliere pochissimi personaggi.