• ambiente
  • tempi attesa
1 Opinioni per Caffé Portici - Trento
    Il pranzo in piazza!
    opinione inserita da Margherita123 il 04/01/2017
    Quando siamo andati ai mercatini di Trento siamo rimasti in centro per parecchie ore, così verso le 12.30 abbiamo cercato un posticino carino in cui mangiare allontanandoci dagli stand chiassosi del mercatino dove tutti si affollavano con piatti e bicchieri di carta in equilibrio precario e cartocci grondanti di patatine fritte. Per non parlare di quanto puzza il vin brulè che proprio non sopportiamo! Insomma, ci siamo incamminati verso il centro e dopo appena 5 minuti di cammino, proprio nella splendida Piazza del Duomo ci siamo seduti al Caffè Portici dove in tanti stavano pranzando con qualcosa di veloce oppure stavano indugiando con una colazione di tardissima mattinata. Il locale era parecchio affollato all'interno così sfidando il freddo di gennaio abbiamo deciso di sederci all'aperto, precisamente nel tavolino più sotto i portici possibile per ripararci dal freddo anche se devo dire che ci è capitata una bellissima giornata di sole. Il caffè è molto carino e scendendo una scalinata si può usufruire anche dei servizi igienici puliti ed eleganti. Profumatissimo il sapone alla rosa! L'assortimento con cui pranzare era davvero vasto! Tra panini, tramezzini, focacce e piadine io ho scelto la Piadina Trentina cioè farcita con speck, formaggio e funghi mentre il mio compagno ha ordinato due toast. Dal frigo abbiamo preso una bottiglietta d'acqua ed una di tè al limone e ci siamo andati a sedere in attesa che la cameriera ci servisse dato che fatto accomodare per non farci aspettare in piedi. Dopo una decina di minuti stavamo mangiando toast e piadina caldi ma non bollenti, davvero ben farciti e gustosi. Abbiamo pranzato con calma per goderci anche la splendida vista sulla piazza e devo dire di aver trovato Trento una bellissima città! Dopo aver finito siamo rientrati nel bar per prendere un caffè ed una barretta di cioccolato, pagando complessivamente € 15,30 che ritengo un prezzo giusto!
    tutto buono, bar panoramico
    nessuno in particolare