Opinione su Calcolatrice Olivetti Summa 220: Resistente calcolatrice per ufficio

Resistente calcolatrice per ufficio

28/07/2016

Vantaggi

Resistente, adatta per l'ufficio

Svantaggi

Rumorosa, ci vuole un po' di tecnica ad inserire il rullino di carta nuovo

Ho utilizzato la Calcolatrice Olivetti Summa 220 in ufficio, nel mio ultimo impiego come segretariato amministrativo.
Ovviamente a casa preferisco utilizzare una normalissima calcolatrice tascabile, che occupa meno spazio, non ha bisogno di inchiostro, carta o corrente.... Ma in ufficio a volte è necessario avere traccia dei conteggi che si fanno, pertanto è utile avere una calcolatrice che possa stampare una sorta di "strisciata", con cui poter confrontare i risultati nel caso non ottenessimo la cifra che ci saremmo aspettati.

Per il resto direi che il prodotto non sia male perchè i tasti sono agevoli da premere e nel complesso mi è sempre parsa sufficientemente robusta.
Ovviamente un po' rumorosa durante l'utilizzo con carta, silenziosa invece se si tratta di dover solo visualizzare il risultato sonza stamparlo.
Da considerare pero' una certa manualità quando si deve cambiare il piccolo rullo di carta, la cui parte iniziale si deve staccare ma anche piegare in maniera da formare una sorta di spessore che la macchina riesce a prendere facilmente.
Ma niente di impossibile.
L'inchiostro mi è durato moltissimo, probabilmente perchè io non utilizzavo la calcolatrice spessissimo.

• Design
  • Funzionalità
  • Praticità

Altre opinioni degli utenti su Calcolatrice Olivetti Summa 220

• bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 30/06/2017
    In ufficio è ovvio che una normale calcolatrice non va sempre bene, ecco perché durante il mio periodo di lavoro in un Caf, utilizzavo questo modello di calcolatrice Olivetti. Molto affidabile e resis...
    pratica
    serve un minimo di manualità
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 25/11/2015
    Ormai i software utilizzati per velocizzare e ottimizzare le operazioni di tipo contabile sono numerosi ed evolutissimi, ma il ruolo della vecchia calcolatrice ancora non è stato completamente esautor...
    Funzionale E Comoda Da Usare.
    Molti La Trovano Superata