Opinione su Caldana International: Il tour operator Caldana International

Il tour operator Caldana International

07/02/2016

Vantaggi

tour operator valido

Svantaggi

non direi

Con Caldana International ci ho effettuato il viaggio di capodanno 2012 in Polonia, per la precisione a Cracovia. Questa Caldana non va confusa con l'altra, sono due tour operator distinti, che un tempo costituivano tutt'uno, salvo poi dividersi a causa di contrasti interni dei due fratelli Caldana.

Anche nel caso di Caldana International ci sono viaggi in Italia ed Europa, con la formula sia pullman che aereo. Nel nostro caso, abbiamo effettuato il tour di 6 giorni in pullman, toccando Vienna come tappa intermedia all'andata e Brno al rientro, sempre passando dall'Austria tramite il confine di Tarvisio.

In Polonia abbiamo visitato la cittadina di Wadowice, dove nacque Giovanni Paolo II, quindi Cracovia, dove abbiamo pernottato per tre notti inclusa quella di capodanno, il campo di concentramento di Auschwitz, infine la cittadina di Czestochowa dove abbiamo visto il santuario di Jasna Gora con la figura della Madonna Nera. Nei dintorni di Cracovia, abbiamo avuto modo di vedere anche le miniere di sale di Wielizcka.

E' stato un bel tour, perché ci ha dato modo di festeggiare in piazza del Mercato a Cracovia la sera del 31 dopo aver cenato in un ristorante a poca distanza. L'albergo, il Park Inn, lo avevamo a circa mezz'ora, tant'è che poi siamo rientrati a piedi dopo i festeggiamenti.

L'accompagnatrice, una signora di Mantova, è stata molto professionale ed ha fornito assistenza continua a noi partecipanti. Eravamo in tutto 14, uno in meno rispetto al minimo garantito, ma in via eccezionale Caldana International ha deciso ugualmente di confermare il tour che è andato per il meglio dall'inizio alla fine. Buona l'organizzazione e nulla da dire sulla qualità del servizio, Caldana International per me è da consigliare.

vitocatozzo

• viaggio
  • soggiorno
  • affidabilità
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su Caldana International

• claudia77
    opinione inserita da claudia77 il 07/01/2019
    Approssimazione, incompetenza, superficialità e scarsa professionalità. Che il profitto contraddistingua l'impresa è una cosa risaputa, ma la soddisfazione del cliente deve sempre essere al primo post...
    L'autista artuhr bravissimo
    Costo non proporzionato
  • marzia50
    opinione inserita da marzia50 il 03/06/2016
    Mai più Caldana International, per i seguenti motivi: - Viaggio raffazzonato, dove le prime tre cene all'Osteria antica Sicilia, ristorante convenzionato con l'hotel Principe di Catania, sono state di...