Opinioni Cameo Preparato per crema catalana

8 Opinioni per Cameo Preparato per crema catalana
  • maestra10
    Catalana a casa
    opinione inserita da maestra10 il 28/06/2020
    Uno dei dolci che preferisco quando andiamo a mangiare fuori è senza dubbio la crema catalana. Amando molto questo dolce, ho voluto provarlo della marca cameo, preparato per quattro porzioni da preparare in modo rapido e piuttosto semplice. La preparazione non richiede particolari studi ed è piuttosto semplice ed i risultato devo dire che non è niente male e che si avvicina (ovviamente non ai livelli delle vere creme catalane ben fatte) a quella originale nella bontà, consistenza e nella granella da mettere sopra. Forse proprio quest'ultima è quella che limita un po' il prodotto in quanto ovviamente non si riesce a riproporla come al ristorante. Ciò nonostante è un ottimo prodotto considerando il gusto, la preparazione ed anche il prezzo per quattro porioni
    molto buona
    non esgaerare
  • chiccheria
    Veloce e facile da preparare
    opinione inserita da chiccheria il 28/06/2020
    Soprattutto durante l'inverno mi piace cimentarmi nella preparazione veloce di budini e affini grazie all'utilizzo delle bustine di preparato in polvere del marchio Cameo ; tra questi c'è anche l'immancabile crema catalana con lo zucchero da metterci sopra che poi andrà leggermente bruciacchiato con una veloce passata in forno o con l'aiuto di un accendino. La confezione contiene due buste che vanno versate ciascuna in circa 500 ml di liquido diviso a metà tra latte e panna fresca. Il tutto va portato quasi ad ebollizione e poi versato in appositi stampi e messo in frigo. A me sinceramente è piaciuta, non l'ho acquistata aspettandomi di ottenere un dolce artigianale perciò non ne sono rimasta affatto delusa.
    Dolce al cucchiaio da preparare velocemente con l'aggiunta di latte e panna fresca ed una bustina di preparato
  • luceblu
    ottima crema catalana
    opinione inserita da luceblu il 21/11/2019
    I preparati Cameo sono davvero un'ottima opzione quando dobbiamo preparare un dolce dell'ultimo minuto e magari non abbiamo alcun ingrediente in casa o ci manca il tempo materiale. Con il preparato per la crema catalana bastano pochi minuti, un pentolino, l'aggiunta del latte, di una bustina di preparato e il gioco è fatto! Io utilizzo il latte vegetale e viene perfettamente ugualmente. E' un ottimo dolce che piace a tutti, grandi e piccini!Trovare questi preparati inoltre è semplicissimo, hanno una reperibilità altissima e, pertanto, sono acquistabili in tutti i supermercati. Il costo del prodotto è proporzionato alla qualità (ottima) e, a parer mio, è conveniente. Cameo è sempre una garanzia! Lo consiglio!
  • calamara
    Buona come quella nei vasetti...
    opinione inserita da calamara il 30/09/2019
    Sono ironica, ovviamente. Il risultato è più o meno lo stesso della crema catalana nei vasetti, il che non è per niente bene, almeno per i miei gusti. Siccome la crema catalana mi viene sempre un grumo immondo e a malapena commestibile, ho voluto provare la soluzione per così dire chimica. Risultato pressoché perfetto, ma non è quello che volevo. Io volevo una crema casereccia, con un po' di consistenza interessante al cucchiaio e tutto il resto, invece ho avuto un clone dei vasetti. Il che mi spinge direttamente a prenderla in vasetto e risparmiare il tempo e l'illusione di essere una brava cuoca...
    Viene perfetta come quella industriale
    Viene come quella industriale...
  • sicula59
    Deludente
    opinione inserita da sicula59 il 23/09/2019
    Crema catalana un ciufolo! È la solita crema cameo, con una vaga idea di crema catalana, ma alla fine indistinguibile. Solita consistenza da polverine e solito sapore un po' sintetico. Ho provato a farla, viene come in foto, poco ma sicuro, ma non ha nulla a che spartire con quella vera. Deludente e facile,m direi. Sempre più spesso mi trovo a pensare che in fondo ci prendano in giro con questi preparati, e che altrettanto spesso si finisca per crederci. Non mi ha soddisfatto e non penso che la riprenderò. Se mi ci va una crema catalana me la faccio da zero e ci perdo un po' di tempo. Meglio fare da soli!
    Veloce
    Solita polverina
  • cancrina
    Preparato per crema catalana
    opinione inserita da Anonimo il 20/09/2019
    Di recente ho acquistato una serie di prodotti in vista dell'inverno a base di budini, tra questi c'è il Preparato per crema catalana della Cameo. Si tratta di un prodotto di ottima qualità anche se il prezzo è leggermente alto dato che contiene poco prodotto. Nella confezione troviamo due bustine una per la preparazione della crema a cui va aggiunto 250 ml di latte e 200 ml di panna (da cucina o per dolci) e una bustina che contiene lo zucchero da versare sopra la crema. La preparazione è facile e veloce, infatti basta riscaldare la panna con il latte e poi versare il contenuto del preparato mettere in frigo e poi per pochi minuti in forno con sopra lo zucchero. Dal punto di vista del gusto è buona, consistenza cremosa e densa. Non mi sento di consigliarla al cento per cento non perché non sia buona ma per la quantità.
    ottima qualità
    costo
  • elanor82
    Una pallida imitazione dell'originale
    opinione inserita da elanor82 il 28/11/2018
    Ho comprato diversi preparati per dolci Cameo e mi sono trovata sempre bene. Questa volta però forse nutrivo delle aspettative un po' troppo elevate e nella preparazione ho creduto di ottenere il risultato perfetto della Crema Catalana (o crème brulée) assaggiata a Parigi. Bene, del prodotto in sé non posso certo dire che non sia buono, anzi può essere un piacevole dessert da offrire a conclusione del pasto, ma ha un sapore che, non so perché, poco si avvicina all'originale di cui mi sono tanto innamorata. Mettendo da parte i gusti personali, la confezione contiene al suo interno 4 porzioni, che necessitano dell'aggiunta di 250 ml di latte e 200 ml di panna da montare (o anche da cucina). All'interno di un pentolino va messo il composto della confezione unito ai due ingredienti e, pian piano, senza fare grumi si porta ad ebollizione per circa mezzo minuto. Dopo averlo fatto raffreddare si inforna a forno preriscaldato con l'aggiunta di un preparato che va applicato in superficie e va fatto caramellare per creare quella crosta in superficie tanto gustosa, tipica della Crema Catalana. Naturalmente l'aggiunta di panna non lo rende un dessert particolarmente "leggero", ma ne fa sicuramente un dolce goloso. Non sarà come l'originale ma, tutto sommato, è un buon dessert.
    Gustoso
    Poco simile all'originale; poco leggero e salutare
  • alep
    opinione inserita da alep il 24/12/2016
    Non sono una particolare amante della crema catalana ma devo dire che ho assaggiato questo prodotto a casa di mia sorella e ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta. Si tratta di un preparato del marchio cameo che è facilmente reperibile all'interno dei supermercati con un ottimo rapporto qualità p...
    Sfiziosa