Opinione su Canada Goose: Come affrontare il freddo più intenso

Come affrontare il freddo più intenso

27/11/2020

Vantaggi

ottimo per il gelo - morbidezza e calore

Svantaggi

prezzo troppo alto

Chi ha provato a toccare un'oca (goose in inglese), sa quanto siano morbide le sue piume e quanto siano calde, per cui sono state usate per riempire, imbottire cuscini, piumoni e soprattutto per giacche e piumini adatti al freddo più intenso: uno dei leader del settore nel campo dell'abbigliamento con piuma d'oca è il brand di lusso Canada Goose.

Esso è nato circa 60 anni fa a Toronto in Canada in un semplice magazzino ed è oggi un marchio apprezzato a livello mondiale per la sua grande funzionalità. Il vero successo dell'azienda fu dovuto a Sam Tick che passò alle giacche con imbottitura di piumino d'oca: il nome allora era Snow Goose, successivamente diventò Canada Goose. Il suo iniziale simbolo fu il Parka Expedition creato appositamente per gli scienziati al lavoro nella stazione polare McMurgo in Antartide e da allora la strada fu aperta verso il freddo e la tecnologia più rivoluzionaria.
Partendo da quel momento, i cavalli di battaglia diventarono proprio i piumini e i pantaloni imbottiti adatti anche ai climi più gelidi.
Il brand ha cercato di impegnarsi in campagne di difesa dell'ambiente come per esempio nella salvaguardia dell'orso polare il cui numero diminuisce pericolosamente come nel raggiungimento di una maggiore sostenibilità, ma le società ambientaliste hanno criticato sempre più la crudeltà con cui ci si procura il piumino “semplicemente” strappando tutte le piume delle anatre da quando sono molto piccole a soli due mesi, poi fino a quando le piume diventano troppo dure ed allora le oche sono pronte per essere uccise.

Nonostante ciò il brand Canada Goose tira e molto a livello globale e rappresenta prodotti di lusso, anzi extra lusso, con prezzi non alla portata di tutti, al di sopra quasi sempre dei 1000 euro.

• durabilità
  • assortimento

Altre opinioni degli utenti su Canada Goose

• Admin
    opinione inserita da Anonimo il 04/04/2023
    Penso che ci siano pochi cappotti iconici come quelli di Canada Goose: io ne ho due, entrambi acquistati sull'e-commerce ufficiale. Consiglio a tutti di comprare da qui i capi del marchio, per essere ...
    ottima qualità
    prezzi elevati