1 Opinioni per Canova Crema 8 Glyco con 8% di acido glicolico
  • chiccheria
    Antiage con 8% di glicolico anche per pelli impure
    opinione inserita da chiccheria il 19/10/2020
    Ho usato per almeno due anni la crema Glyco 8 del marchio cosmetico Canova perché mi era stata indicata dal mio dermatologo in quanto è in grado di ridurre la produzione sebacea e le impurità delle pelli acneiche, oltre che schiarire gli esiti cicatriziali arrossati dei vecchi brufoli. Questa crema che contiene 50 ml di prodotto non è a buon mercato, parliamo di circa 35€, è indicata anche per le pelli mature, anelastiche o affette da ipercheratosi perché l'acido glicolico assottiglia lo strato corneo e rende luminosa e qualitativamente migliore la pelle, infatti stimola il derma a produrre nuovo collagene e nuova elastina. Va applicata preferibilmente la sera su pelle detersa e inizialmente può creare un leggero pizzicore , tutto sommato sopportabile, che sparisce con l'uso continuato. È ottima sia come trattamento antiage che come coadiuvante del trattamento delle pelli acneiche.
    Crema valida sia come antiage che come trattamento per pelli impure grazie al contenuto di 8% di acido glicolico che riduce lo strato corneo , normalizza la produzione sebacea e rende luminosa l'epidermide
    Non ne ha