Opinione su Canzoni da non perdere - Gianni Morandi: L'album Canzoni da non perdere

L'album Canzoni da non perdere

07/05/2016

Vantaggi

grande album

Svantaggi

L'album Canzoni da non perdere è di Gianni Morandi ed è uscito alcuni anni fa, vale a dire nel 2009.

Ci sono un totale di 14 canzoni, tutte degne di essere ascoltate. Citerò quelle che mi hanno più colpito, a partire dall'Isola che non c'è, prende spunto dal pezzo storico di Edoardo Bennato ed è veramente formidabile il fatto che la canti un super artista come Gianni Morandi.

Altro pezzo straordinario è Tu sei l'unica donna per me, qui Morandi canta un successo di Alan Sorrenti che risale al 1979 e nel riproporlo mostra proprio tutto il suo talento.

Storie di tutti i giorni apparteneva invece a Riccardo Fogli ed anche qui la riproposizione del cantante è un ottimo risultato, così come A te che fu un celebre brano di Lorenzo Cherubini detto Jovanotti. Infine mi è piaciuta Rimmel, la cui versione originale è di Francesco De Gregori.

Qui Morandi propone un valido repertorio di canzoni famose uscite nel corso degli anni e riesce a cantarle molto bene, il giudizio è positivo e ne consiglio l'ascolto.

vitocatozzo

• testi