4 Opinioni per Captain America: The Winter Soldier
  • jackb60
    Capitan America e il soldato d'inverno
    opinione inserita da jackb60 il 03/05/2020
    Captain America: The Winter Soldier è un film uscito nel 2014 candidato anche ai premi oscar, ambientato ai giorni nostri, inizia con Steve Rogers che continua a servire gli Stati Uniti attraverso lo S.H.I.E.L.D. Un giorno Nick Fury comincia a scoprire che ci sono dati ed elementi che sono preclusi anche a lui ed è evidente che tutta la struttura ha un palese doppio fine, scoprirà anche che all'interno dell'organizzazione c'è una talpa. Capitan America fugge con Vedova Nera e un reduce che forse può dargli una mano e insieme scopriranno che forse Hydra non è morto del tutto con la seconda guerra mondiale. Fury viene attaccato da alcuni uomini guidati da un misterioso assassino conosciuto come il Soldato d'Inverno, lui riesce a fuggire e a nascondersi a casa del Rogers. Nonostante questo Nick dopo aver consegnato al soldato la chiave USB con i dati acquisiti a bordo della nave, viene colpito a morte dal Soldato d'Inverno e viene dichiarato morto. Capitan America viene convocato da Alexander Pierce segretario generale dello S.H.I.E.L.D. che quando il primo si rifiuta di svelare importanti informazioni viene dichiarato nemico dello S.H.I.E.L.D. ed è costretto a fuggire. Film che a me è piaciuto molto per cui ve lo segnalo.
    azione e divertimento
  • bimbabisti
    il Soldato d'Inverno o il vecchio amico?
    opinione inserita da Anonimo il 08/02/2020
    Avevo abbandonato per un po' di tempo la saga dei film Marvel, ogni tanto dimentico di proseguire con i sequel. Avevo già parlato in precedenza di Capitan America, il primo film del supereroe, oggi parliamo del sequel e non sarà da solo, ci sarà un rivale? Questo film è uscito nel 2014 ed è stato diretto da Anthony e Joe Russo, si fanno anche chiamare "i fratelli Russo", già questo cognome mi piace un sacco, mi sa proprio d'Italia. Il titolo originale è invariato in tutto il mondo Captain America: The Winter Soldier, tradotto vuol dire "il soldato d'inverno". Mi piace tutto di questo film, soprattutto la new entry di Sebastian Stan che interpreta appunto il ruolo di Winter Soldier, anche lui come Chris Evans, è molto bravo con gli sbalzi d'umore, forse lo è ancora di più, è un bravissimo cattivo che metterà i bastoni tra le ruote a Captain America / Steve Rogers. Lo S.H.I.E.L.D., organizzazione anti terroristica, è compromessa da HYDRA, quest'ultima è un'organizzazione terroristica che fu creata dai tedeschi. Steve vede il suo capo Fury morire per mano del Soldato d'Inverno, ben presto scoprirà e riuscirà a smascherare questo soldato dal braccio d'acciaio, e sarà il suo vecchio migliore amico Bucky.
  • frankjaegar89
    La missione impossibile di Captain America
    opinione inserita da frankjaegar89 il 13/11/2019
    Ho amato i 3 Captain America dell' MCU (Anche se il primo l'ho rivalutato solo recentemente) , e se ho iniziato ad apprezzare anche la versione fumettistica lo devo anche a questo film. Terzo film della seconda fase cinematografica dell'universo Marvel, quello che chiamerò Captain America 2 per comodità , è un film assolutamente perfetto . Diretto dai fratelli Russo, il film è un action fanta-politico con un alto tasso di spionaggio. Lo Shield è compromesso, qualcuno ha ucciso Nick Fury e l' assassino addestrato ora sta dando la caccia a Captain America e la Vedova Nera, lo scopo del Capitano e scoprire chi c'è dietro a tutto questo. La regia è perfetta, e la recitazione pure, leggere i fumetti forse può rovinare la magia su chi sia il Soldato D'Inverno (o aver visto i film successivi) ma tutto fila che è una meraviglia, anche se i tempi sono molto più lenti e le battute sono ridotte rispetto agli standard MCU , il film è godibilissimo a quasi tutti gli amanti del genere. Captain America 2 forse è il film più maturo del MCU e venne molto criticato per questo, ma non toglie che senza alcun dubbio è uno dei migliori film Marvel di sempre, e se successivamente Feige ha dato in mano il destino del franchise ai due registi un motivo ci sarà. Un film che consiglio anche a chi non ama il genere. Hail HYDRA
    Uno dei film più maturi del MCU
    Narrazione lenta può non piacere
  • ilalub
    opinione inserita da ilalub il 24/09/2019
    COME ACCIDENTI è POSSIBILE CHE IL PRODOTTO LO ABBIA DOVUTO SUGGERIRE IO? Ero stra-convinta che fosse già presente, è un film che per il suo genere è diventato un cult e non era in catalogo! Nella foto è lo steelbook sopra a Thor The Dark World - a cui penso di aver dimenticato di aggiungere la stess...
    azione, trama intricata
    se non si è fan dei thriller politici, non esalta