• gradazione alcolica
2 Opinioni per Captain Morgan Rhum
  • matteo82
    Roba forte
    opinione inserita da matteo82 il 04/02/2019
    Ho provato di recente questo liquore a casa di un amico, si tratta di un liquore caraibico molto alcolico, prodotto da una multinazionale del settore e venduto in alcuni supermercati ad un costo inferiore ai 20 euro. Il gusto ricordava quello della vaniglia con un sentore di frutta, ed era molto gradevole sulla lingua, ma c' era una forte componente alcolica che tendeva a bruciare davvero, per cui non so se convenga bere questo liquore puro o se sia meglio usarlo in abbinamento ad un cocktail, comunque dopo il primo sorso ci si abitua all' alcool e si riesce a bere più agevolmente, e ad apprezzare meglio le qualità, il liquore ha un colore ambrato, e un buon profumo di frutta.
    costa relativamente poco
    molto alcolico
  • exelidin
    Il rum speziato del supermercato
    opinione inserita da exelidin il 22/01/2019
    Questo rum fa parte dei vari alcolici prodotti dalla Diageo, una multinazionale che produce moltissimi dei liquori più comunemente bevuti come il Baileys, il rum Pampero, la vodka Smirnoff ecc. Non lo sapevo e la cosa ha un po' incrinato la mia opinione su questo rum, che tuttavia resta molto positiva per il sapore e l'eccellente rapporto qualità-prezzo. Chiaramente per un costo variabile dai 12 ai 17€ non ci si può aspettare una bottiglia del più fine rum caraibico (per uno di qualità si superano tranquillamente i 50-70€), ma per chi vuole bere qualcosa di buono e aromatizzato con spezie esotiche e non spendere un patrimonio- e trovarlo magari all'ipermecato invece che girare per negozi specializzati- questa è un'ottima scelta. Personalmente lo trovo più adatto da bere liscio o nel punch piuttosto che nei vari cocktail perchè il suo caratteristico sapore andrebbe un po' a perdersi. Ha un colore dorato molto bello e un retrogusto dolce che ben si abbina con le spezie, di cui la vaniglia è la nota dominante. Promosso.
    Sapore, colore, dolcezza
    Non di alta qualità