• Convenienza
  • Sicurezza
  • Durata
1 Opinioni per Cardiozol-Paracodina
  • am53
    Gocce sedative per la tosse.
    opinione inserita da am53 il 16/01/2020
    Quando l'influenza è correlata anche da tosse insistente è veramente fastidiosa. La tosse non consente di riposare,fa scuturire mal di testa e riesce difficile anche concentrarsi sul lavoro. Dopo giorni di tosse sia diurna che nottuna,mio figlio ha chiesto consiglio al nostro medico curante per avere almeno un sollievo . Il dottore gli ha pescritto Cardiazol-Paracodina 20mg/ml+100 mg/ml gocce orali. La prescrizione è stata fatta in una ricetta bianca e in farmacia è stata acquistato il farmaco a 10 euro. Il flacone è da 10 ml ,è provvisto di contaggocce e mio figlio ne ha prese 10 gocce mattina e sera. Il farmaco è risultato efficace,dopo aver assunto le gocce dentro un pò di acqua la tosse è stata sedata. Specialmente la sera è stato un toccasana,le ha prese dopo cena e quando è andato a letto ha riposato senza avere la tosse continua. Naturalmente il dottore gli ha dato anche altre medicine per far passare l'influenza,ma queste gocce sono state veramente utili. Il sapore è molto amaro,si prende a stomaco pieno,può essere diluito anche in un succo di frutta. Il produttore è TeofarmaS.r.l. Bisogna consigliarsi con il medico prima di prendere il farmaco perchè può provocare effetti indesiderati.
    Efficace in caso di tosse insistente.
    Può avere effetti indesiderati.