Opinione su Carrefour: Prezzi più alti di altri supermercati

Prezzi più alti di altri supermercati

19/10/2016

Vantaggi

aperto 24 ore su 24

Svantaggi

prezzi più alti rispetto ad altri supermercati

Il Carrefour non è il mio supermercato preferito ed è uno dei pochi di cui non ho una tessera cliente. Per quel paio di volte che mi è servita, me l'ha prestata mio suocero.

Non frequento questo supermercato per diversi motivi, essenzialmente il più importante è che lo considero estremamente caro. Fino a circa 6 mesi fa, alla domenica andavamo a mangiare da mio suocero e assieme al pranzo da cucinare (lo cucinavo io a casa e poi scaldavamo là da mio suocero) ogni tanto a metà strada ci accorgevamo di avere dimenticato qualcosa, come ad esempio un dolcetto, un gelato oppure lui si era dimenticato delle bottiglie di acqua o il pane.

Una volta abbiamo rasentato il ridicolo quando per una confezione di normalissime bottiglie di acqua (e non sto parlando di acqua particolare tipo quella ricca in calcio o quella che depura i reni alla mattina che so già essere molto più costosa) abbiamo speso la bellezza di 5 euro.
Ora, io non volevo questionare una volta arrivati alla cassa, ma sicuramente la classica marca che propone bottiglie da 2 litri, non costa così tanto.
Io e il mio compagno ci siamo guardati in faccia ma lui mi ha lanciato uno sguardo malevolo se avessi osato farmi stornare l'acqua dallo scontrino andando poi a cambiarla con dell'altra.
Capisco che per 5 euro non muore nessuno, ma con quella cifra mi prendo la confezione da 6 di acqua particolare che so già costare quanto una bibita e non certo quella che io pago meno della metà in altro posto!

Stessa cosa se parliamo dei prodotti di marca già confezionati, io faccio la spesa in altro posto, ma mi è capitato di trovare prezzi di gran lunga superiori a quelli che pago io. E ripeto, io mi fermavo in questo Carrefour solo perchè si trovava a metà strada, altrimenti non ci sarei mai andata. Men che meno a fare la spesa grossa.

Unico punto a favore è stato quando c'erano i mondiali e si scommetteva se avesse vinto l'Italia di volta in volta nelle varie partite di calcio. Quando la previsione si avverava, sullo scontrino c'era un tot di sconto sulla prossima spesa, ed è per questo che mio suocero mi aveva prestato la sua tessera quando lui era via in vacanza e non poteva usufruire di questi sconti. In quel caso il risparmio era evidente, ma era possibile solo per i tesserati.

Ad ogni modo, sono mesi che non ho più l'occasione di fermarmi da loro e quindi non so se le cose siano migliorate o meno. Io ho avuto brutta esperienza nel complesso per quelle 3 o 4 volte che ci sono stata ed è stato sufficiente.
Nel complesso lascio una recensione da indecisa se consigliare o meno il supermercato perchè voglio sperare che nel frattempo le cose siano migliorate.
Ultimamente poi ho saputo che Carrefour è uno dei pochi che rimane aperto 24 ore su 24 e potrebbe essere positivo per chi ha urgenza di acquistare qualcosa ad un orario... notturno! (io avrei paura, ma sono questioni personali)

rossella1978

• Assortimento
  • offerte
  • Servizio

Altre opinioni degli utenti su Carrefour

• archimede365
    opinione inserita da archimede365 il 24/12/2022
    Premetto che sono altre 20 anni che mi rifornisco da Carrefour, in particolare del banco pesce surgelato servito. Ho acquistato come sempre gamberoni grossi 759G. . Per curiosità visto che a occhio mi...
    Delusione
  • flippersax
    opinione inserita da flippersax il 25/02/2022
    Pubblica promozioni per l'acquisto online poi li aggiungi al carrello guardi il totale e vai al pagamento, a quel punto magari non ci fai più caso ma il prezzo totale è automaticamente aumentato. Prat...
    Nessun vantaggio
    Si rimane truffati
  • riri58
    opinione inserita da riri58 il 17/07/2020
    Conosco molto bene questo ipermercato perchè da qualche anno un loro negozio ha aperto vicino a casa mia. Quindi mi capita spesso di passarci davanti quando torno a casa, è un negozio piccolino rispet...
    qualità
  • moss92
    opinione inserita da moss92 il 16/07/2020
    Supermercato vicino casa mia, nella struttura che un tempo ospitava un supermercato della vecchia catena "giesse" successivamente convertito in Carrefour. Molto fornito soprattutto per quanto riguarda...
    Ben fornito
  • kilawik59
    opinione inserita da kilawik59 il 11/06/2020
    la mia esperienza con Carrefuor, rappresenta un punto di vista condiviso da molti miei colleghi che usufruiscono di buoni pasto e si servono in questa catena mensilmente.Il denominatore comune è il se...
    offerte periodiche imbattibili
    prezzi mediamente orientati verso l'alto