Opinione su Carte d'Or Pera e vaniglia Affogato al caramello: Questa volta non ci siamo

Questa volta non ci siamo

26/05/2017

Vantaggi

la marca, buoni ingredienti

Svantaggi

abbinamento di sapori riuscito male

Anche se l'abbinamento fragola e limone è il mio preferito, mi avventuro raramente tra i gusti alla frutta, nel caso preferisco orientarmi su quella scura tipo frutti di bosco. Quando ho voglia di gelato tendo ad acquistare le creme perché le trovo più soddisfacenti e goduriose, per questo ho affrontato con un certo scetticismo l'assaggio del Carte d'Or pera e vaniglia affogato al caramello.
Fatta eccezione per la vaniglia, che proprio non mi dice niente, tutti gli altri gusti sono di mio gradimento e la pera è un frutto che mangio sempre volentieri. È l'insieme però che non mi ha convinto perché da un senso di insoddisfazione al palato e quel non so che ti incompleto che ti fa venir voglia di prenderne ancora per riempirti.

Ovviamente il gelato è un dessert e come tale deve togliere uno sfizio, essere una valida soluzione per una merenda o un dopo pasto, non una pietanza atta a riempire lo stomaco, ma se dopo una coppa hai ancora un certo languorino a mio avviso c'è qualcosa che non va.
Probabilmente il binomio vaniglia e pera non riesce a fornire la giusta soddisfazione sensoriale, mentre la presenza del caramello e delle decorazioni a forma di luna fatte con cioccolato bianco (oltre a quelle fondenti, davvero ottime) rendono il tutto troppo stucchevole. In questo gelato c'è un livello di dolcezza forse eccessivo, che non stomaca e non riempie come già detto, che non mi ha entusiasmato neanche un po'.

Fortunatamente l'azienda ha sul mercato una vasta scelta di vaschette di qualità, molti dei quali davvero eccelsi e meritevoli di un assaggio. Ecco perché non ripeterò più l'esperienza, sconsigliando anche l'acquisto del prodotto appena recensito.

articolistafreelancer

Altre opinioni degli utenti su Carte d'Or Pera e vaniglia Affogato al caramello