Opinione su Casa Modena Giravolte Bocconcini con speck e Asiago: Giravolte alle patate, speck e formaggio Asiago

Giravolte alle patate, speck e formaggio Asiago

19/12/2018

Vantaggi

sfiziosi

Svantaggi

calorici

Lunedì sera, nell'ecoconvenienza, ho trovato le ormai famose Giravolte, cioè il finger food di Casa Modena. Essendo scontati del 40%, perché vicini alla data di scadenza, li ho presi e pagati solo € 1,49, contro i 2,49 del prezzo intero.
Avevo già avuto occasione di mangiare altri tipi di questi finger food, ma ad altri gusti, mentre questi che sto descrivendo alle patate, speck e formaggio non ancora.
La confezione è la stessa identica a quelle delle giravolte di altri gusti: una vaschetta di plastica trasparente sigillata da una pellicola simile custodita, a sua volta, inserita dentro un cartoncino su cui è riportata la foto del prodotto, il nome e altre informazioni, per un peso di 170 g per 6 pezzi.
Le giravolte di cui sto dando la descrizione sono bocconcini a base di patate, speck e formaggio Asiago DOP. Sono ideali per un aperitivo, come stuzzichini per una merenda o anche per un secondo piatto sfizioso.
Essendo già panati e prefritti non c'è da preoccuparsi molto per cuocerli, poiché ci si mette veramente poco a prepararli. Sulla confezione sono elencate 2 modalità di preparazione: in forno ventilato o statico per 8-10 minuti, disponendo i bocconcini in una teglia, senza aggiungere olio, girandoli a metà cottura; l'altra modalità è in una padella antiaderente, sempre senza aggiungere olio, cuocendo a fuoco moderato per 8-10 minuti, anche in questo caso, ovviamente girandoli ogni tanto, in modo che la panatura risulti alla fine croccante e dorata. È sconsigliata la cottura col microonde, perché il risultato sarebbe veramente deludente: bocconcini mosci e poco cotti.
Il mio parere su questo finger food è positivo, perché sono davvero sfiziosi e gustosi. Io li ho consumati come secondo piatto insieme a un bel po' di insalata verde. Anche se lo speck non si notava, la presenza delle patate e del formaggio era più percepibile.
Anche mio marito li ha graditi e approvati, per cui, se mi dovesse capitare di trovarli ancora in offerta, li prenderò di sicuro, anche se non così spesso, visto che non sono proprio salutari e che solo 1 bocconcino di per sé regala già 81 kcal. Però ogni tanto si può cedere alla tentazione senza per questo divorare tutta la confezione in una sola volta!
Le Giravolte sono trovabili anche nei gusti al pollo aromatizzato e con verdura e provola.
Sono prodotti a marchio Casa Modena nello stabilimento di Noale, in provincia di Venezia, per i Grandi Salumifici Italiani S.p.A., siti invece a Modena.

merlina

Altre opinioni degli utenti su Casa Modena Giravolte Bocconcini con speck e Asiago

• ramon72
    opinione inserita da ramon72 il 06/07/2020
    La scorsa settimana al Carrefour ho acquistato due scatole di Giravolte Casa Modena nella versione finger food, per l'esattezza ho preso sia i bocconcini di pollo che i bocconcini a base di speck e fo...
    Squisiti bocconcini croccanti con ripieno molto saporito
    opinione inserita da Margherita123 il 18/08/2017
    Dopo aver assaggiato e ricomperato più volte le Giravolte Crocca e Fila, ho deciso di provare mano a mano che vanno in offerta anche le altre varianti di Giravolte per avere a portata di mano una cena...
    buoni
    meglio non esagerare
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 30/05/2017
    Ho assaggiato più volte questo prodotto che trovo molto praticonperche si riesce a cuocere in pochissimo tempo. Esistono diversi metodi per quanto riguarda la preparazione ed essi sono: -In padella co...
    Diverse modalità di preparazione.
    Non ci sono a mio avviso.
  • pattipatti59
    opinione inserita da pattipatti59 il 30/05/2017
    Non conoscevo questo prodotto, fino a quando la.mia vicina una sera mi ha invitata a cena perché saoeva che ero sola in casa. Li ha preparati accompagnandoli con un contorno di verdure grigliate:ottim...
    Buoni
    Calorici
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 14/05/2017
    Dopo aver provato le giravolte con prosciutto cotto e senza di Casa Modena, ho optato per i bocconcini con speck e asiago della medesima linea. Si tratta di bocconcini/crocchette impanate di patate fa...
    buonissime, impanatura croccante
    prezzo un po' altino