1 Opinioni per Casa Shakespeare
    La vita familiare di Shakespeare
    opinione inserita da jimorris il 10/02/2021
    Questo film racconta l'ultima fase della vita di Shakespeare quando, dopo l'incendio al teatro nel 1613, decide di abbandonare la scrittura e torna a casa sua dalla sua famiglia. E così si ritroverà ada ffrontare la moglie e le due figlie, la casa e tutte le cose che aveva lasciato per il suo lavoro come la morte del figlio. Il protagonista fa una rappresentazione del mitico William gradevole e credibile un misto di genio e snobismo, ma anche una dimensione reale vera. Stupisce vedere questo quadro di Sheakspear così umano e la sua incapacità ad affrontare le cose di tutti i giorni, la vita di famiglia, i figli combattere proprio come tutti noi. Il messsaggio è nemmeno i geni possono vincerla nella vita di tutti i giorni con la famiglia e scendono a compromessi. Devo dire che è stata una visione gradevole e rassicurante che mi ha rasserenato. Splendai l'interpretazione del protagonista, attenta la regia, buona la ricostruzione storica e il ritmo. Un nuovo angolo per vedere uno dei personaggi più interessanti della letteratura, non era facile trovare qualcosa che non fosse già stato affrontato invece questo nuovo angolo della sua vita così normale è intrigante. Lo consiglio a chi ama quest'autore.
    cast, regia, realismo, idea