Non ci siamo proprio
Opinione basata sull'esperienza di persone che conosco molto bene e che sono venute a chidermi consigli addirittura legali su come riavere i soldi dati a Casa Veloce di Torino. Purtroppo non c'è molto da fare ed è difficile intentare cause contro questa truffa legalizzata, il massimo che si può fare è spargere la voce. Si tratta di una sedicente impresa che offre lo stesso servizio di un'agenzia ma secondo loro a meno (la metà o anche meno di una mensilità di affitto), mettendo in contatto proprietari e inquilini. Mettono un sacco di annunci sui portali gratuiti con foto di repertorio o dell'esterno (le vie, le piazze ecc., MAI l'interno o foto vere della casa) e questo già dovrebbe farvi pensare...in effetti che c'è da nascondere?? Perchè non pubblicare le foto reali dell'immobile che si cerca di affittare? Il motivo c'è!
Infatti nel loro ufficio vi plagiano per bene fino a convincervi a firmare il contratto e sganciare subito la provvigione una tantum, quindi vi rifilano un catalogo stravecchio di case inguardabili, già affittate, rubate da siti esterni ecc.
Non ho parole. Non affidatevi a questi truffatori e per "affitto e vendita fra privati" rispondete direttamente agli annunci dei VERI privati presenti su Bakeca, Subito, Kijiji ecc.
Segnala contenuto