• Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
1 Opinioni per Casacenina.it
  • recensore
    Casa Cenina - Un'eccellente destinazione per il cucito, il ricamo e la maglieria
    opinione inserita da recensore il 11/10/2023
    Casa Cenina è un rinomato sito di e-commerce italiano specializzato nella vendita di prodotti per il cucito, il ricamo e la maglieria. Fondato nel 1998 dalle sorelle Cinzia e Cristina Cenina, il negozio online è cresciuto fino a diventare uno dei principali punti di riferimento per gli artigiani italiani.
    Un altro punto di forza di Casa Cenina è la varietà di opzioni di pagamento offerte. Oltre alla tradizionale carta di credito, il sito accetta anche PayPal e bonifico bancario, garantendo così flessibilità e comodità ai clienti.
    Con una vasta gamma di prodotti tra cui tessuti, filati, merceria, libri e riviste, schemi e kit per il ricamo e la maglieria, Casa Cenina è in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi appassionato di crafting. Inoltre, il sito offre anche prodotti di marche rinomate come DMC, Anchor, Zweigart, Vervaco e Gütermann, garantendo così alta qualità e affidabilità.
    La struttura ben organizzata del sito e la sua facilità d'uso lo rendono un piacere navigare tra le diverse categorie e sottocategorie di prodotti. Inoltre, la pratica barra di ricerca consente di trovare rapidamente gli articoli desiderati, facilitando ulteriormente l'esperienza di acquisto.
    Ricamiamo!
    opinione inserita da Margherita123 il 23/01/2016
    Da piccola frequentai un corso di ricamo e mi piacque molto. Purtroppo la mia età non mi permise di affrontare chissà quali lavori di sartoria ma mi lasciò dentro l'entusiasmo di approcciarmi positivamente con ago e filo, oltre ad avermi permesso di appassionarmi al mezzo punto, unica tecnica di ricamo che ad oggi conosco. Ogni tanto dunque mi prende voglia di ricamare a mezzo punto e siccome non sempre i kit disponibili nelle mercerie limitrofe mi piacciono e sono a buon mercato mi è capitato di fare acquisti sul sito di CasaCenina. CasaCenina è un sito italiano specializzato appunto in merceria e ricamo dove poter acquistare non solo kit da mezzo punto ma tanti accessori anche per altre tecniche di ricamo e tanti hobby che hanno a che fare con stoffe, ago e filo. Il sito non è particolarmente economico ma ci sono sempre vari articoli scontati di cui valutare l'acquisto ed un buon assortimento di kit. Un paio di anni fa mi decisi a fare acquisti su questo sito nonostante sia molto refrattaria allo shopping online. Mi iscrissi inserendo i dati anagrafici completi di indirizzo corretto e numero di cellulare, oltre ad un indirizzo email dove poter poi mandare tutte le varie promozioni. Scelsi di acquistare un piccolo kit da mezzo punto raffigurante un paesaggio innevato. Era in offerta a 10 euro e non comprendeva solo la tela ma anche l'ago ed i filati. Per me era fondamentale avere un kit completo perchè all'epoca non avevo più nulla per ricamare dato che avevo buttato tutto durante un'intensiva pulizia della cameretta. Essendo il mio primo acquisto ebbi diritto alle spese di spedizione gratuite e dopo qualche giorno arrivò la merce perfettamente riposta in una busta imbottita. Realizzai il quadretto per metà perchè francamente una volta arrivato mi resi conto che il colori erano troppo tetri rispetto a come me li immaginavo. Ovviamente colpa mia e non del sito. Al momento dell'ordine mi aveva ispirato molto quel paesaggio innevato ma forse era meglio scegliere qualche cosa di più vivace. Insomma non lo completai e nel momento di traslocare nella mia attuale casa probabilmente buttai via la tela, conservando però ago e filati che in effetti ad oggi mi sono molto utili per vari lavoretti. Decido proprio ora di parlarvi di questo sito perchè vorrei realizzare un nuovo quadretto a mezzo punto, stavolta portandolo a termine ovviamente quindi sto consultando compulsivamente il sito di CasaCenina per monitorare i prezzi ed i nuovi arrivi. Un'idea di quadro sinceramente ce l'ho ma al momento non è disponibile sul sito dunque sto attendendo una nuova ispirazione o nuovi arrivi. Ad oggi, come due anni fa, i prezzi non sono di certo stracciati ma basta aspettare il momento giusto e fare l'acquisto azzeccato. Se non troverò quello che cerco in merceria, comprerò di nuovo su questo sito memore della serietà con cui sono stata trattata e cioè merce perfetta ed arrivata in pochi giorni!
    bel sito
    un po' caro