• Assortimento
2 Opinioni per Catawiki casa d'aste
  • serenov
    Opinione da venditore
    opinione inserita da serenov il 07/09/2021
    Ho iniziato ad usare Catawiki per poter vendere una collezione numismatica che ho ereditato. Uso questo portale ormai da più di un anno e mi sono sempre trovata benissimo. È necessario caricare le foto del lotto che si intende mettere all’asta e inserire le informazioni più importanti compilando alcuni campi, oltre a una breve descrizione. Il lotto verrà poi preso in carico da Catawiki e valutato da uno dei loro esperti. Se il valore di mercato del lotto è superiore a 50 euro viene quasi sempre accettato, altrimenti può capitare che venga rifiutato o nella maggior parte dei casi si riceve un messaggio dall’esperto stesso con le indicazioni per modificare il lotto in modo che venga accettato. Si viene avvisati il giorno prima della partenza dell’asta e si può seguire costantemente l’andamento del proprio lotto. Al termine dell’asta, solo dopo che l’acquirente ha effettuato il pagamento, vengono resi noti nome e indirizzo a cui spedire il lotto. Dopo che l’acquirente ha ricevuto il lotto Catawiki procederà al pagamento con bonifico bancario, trattenendo una commissione. C’è un sistema di rating per ogni venditore basato sulla tempestività della spedizione, che deve avvenire entro tre giorni dal pagamento dell’acquirente e un sistema di recensioni dei venditori, oltre che un servizio di messaggistica integrato che rende l’app molto facilmente utilizzabile.
    Comodo e affidabile
    Commissioni alte per una casa d’aste virtuale
  • calamara
    Piuttosto affidabile
    opinione inserita da calamara il 03/05/2021
    Molto spesso ho seguito le aste aperte su questo portale e sono anche riuscita ad accaparrarmi alcuni oggetti. Si tratta di un sito piuttosto affidabile e che effetto ha sempre le spedizioni con puntualità in caso di Vittoria dell'asta. Il problema principale è che In molti casi i lotti vengono valutati semplicemente tramite una foto e chi propone l’asta a volte se ne approfitta. Quindi c'è il rischio di trovarsi in mano oggetti fallati. Per il resto è tutto regolare e ci sono tante offerte interessanti ma soprattutto la possibilità di mettere in vendita oggetti e di ricavare un buon guadagno perché si tratta di un'asta e quindi si possono avere grossi rialzi rispetto al valore effettivo dell'oggetto.
    Molte aste interessanti
    Lotti non sempre verificati