• posizione
1 Opinioni per Cattedrale Evangelica Luterana - Sibiu
  • vitocatozzo
    La chiesa evangelica a Sibiu
    opinione inserita da vitocatozzo il 23/03/2016
    E' una delle chiese più importanti di Sibiu, città posta al centro della Transilvania. L'accompagnatore del viaggio di capodanno 2011 organizzato da Caldana Travel ci portò a visitarla il pomeriggio del 31 dicembre. Si può considerare senza dubbio la più antica e la sua fondazione si attribuisce ai Sassoni nel periodo inerente al XIV secolo. Lo stile è un continuo alternarsi fra il romanico ed il gotico, questo dettaglio mi ha veramente impressionato, anche perché l'interno di questa chiesa è veramente molto bello. La visita si è svolta nel migliore dei modi, anche perché c'era poca gente all'interno e l'accompagnatore ci ha potuto dare tutte le spiegazioni del caso. Il crocifisso ligneo che abbiamo potuto ammirare all'interno fu oggetto di restauro nel 1980 e rappresenta uno dei reperti più interessanti di tutta la chisa. Tale luogo di culto è in pieno centro a Sibiu, si raggiunge molto bene da qualunque parte si provenga e non è troppo lontano dall'albergo in cui soggiornavamo, ossia il Continental Forum. Il giudizio è positivo e consiglio la visita di questa chiesa.
    da visitare