• Convenienza
1 Opinioni per Cefixoral
  • ignazio80
    meno male che c'è
    opinione inserita da ignazio80 il 08/02/2017
    Cefixoral è uno degli antibiotici che il nostro medico di famiglia ci prescrive più spesso. E' un antibiotico per uso sistemico, che appartiene alla classe delle cefalosporine. E' a base di cefixima e ha un ampio spettro di azione, in particolare per le infezioni delle vie respiratorie (alte e basse), del rene e delle vie urinarie. La particolarità del Cefixoral è quella di essere uno dei pochi ad avere anche formati in granulato e compresse dispersibili (cioè da sciogliere in acqua). Questa cosa è importantissima perchè molti pazienti sono impossibilitati a deglutire e grazie al Cefixoral possono comunque assumere un antibiotico ed essere curati, come è accaduto nella mia famiglia. Leggendo il foglio illustrativo, gli effetti indesiderati non sono numerosi, in ogni caso noi non abbiamo mai avuto problemi e quindi mi sento di consigliarlo. Tuttavia, quando si parla di farmaci è sempre opportuno rivolgersi al proprio medico o farmacista e mai fare da soli, visto che c'è sempre il rischio che una cosa adatta a me, non è detto che vada bene anche ad altri. In ogni caso, per poter compare questo farmaco è necessaria la ricetta medica ed è mutuabile, anche se comunque non costa molto.
    efficace, ha anche forme in granulato e dispersibili
    non ne ho riscontrati