1 Opinioni per Cerreto bio bontà in 5 minuti bulgur ai carciofi
    Bulgur pronto ai carciofi
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 08/02/2020
    Il bulgur è diventato parte della mia alimentazione e mi piace molto alternarlo a riso, pasta o altri cereali. Si tratta di grano duro spezzato che cuoce molto rapidamente e si presta a davvero tantissime preparazioni diverse senza rinunciare a nutrienti e bontà. Ho scoperto poco fa una linea ‘’Bontà in 5 minuti’’ della Cerreto Bio che propone un certo numero di bustine di rapidi mix di cereali e ortaggi disidratati solo da far cuocere in pentola o al microonde per ottenere un pasto bilanciato e completo. Si tratta di bustine da 100g, quindi una porzione per un piatto unico equilibrato. Dopo averne provato un paio, ho deciso anche di provare questo Bulgur ai carciofi e ne sono rimasta abbastanza soddisfatta anche se a paragone di sapore e originalità degli ingredienti ho preferito il farro alla zucca e il bulgur con curcuma. Gli ingredienti di questo mix sono davvero semplicissimi e salutari, oltre al bulgur e i carciofi, ci sono anche qualche erbetta aromatica e qualche ortaggio come cipolla oppure del brodo vegetale che danno un goccio di sapore in più. Inoltre è piacevole vedere che ci sono anche degli invitanti semi di zucca. La preparazione è semplice e veloce, davvero 5 minuti e il tutto è pronto. Diventa un pò una sorta di risotto che un profumo molto leggero e gradevole, ha una nota di tostato buona che si percepisce anche nel gusto. Il sapore non è male,anch'esso molto delicato e leggero, tutto sommato non è così gustoso e speziato, si percepisce più che altro il prezzemolo ed il carciofo si distingue in qualche pezzetto. Il tutto ha un colore verdognolo ma apprezzabile alla vista, punteggiato dai semi di zucca grandi e belli.la consistenza è piuttosto morbida,il bulgur si cuoce bene e il giusto da non risultare troppo molle, croccante al punto giusto ed è bello sgranocchiare i semi di zucca. Si sente che le materie prime sono di buona qualità, lavorate con cura e dafresce, la marca cerreto è una delle migliori in questo campo e si può trovare comodamente nei migliori supermercati. Nel complesso è un pasto piacevole, dal sapore però che non si distingue particolarmente rispetto alle altre varietà della linea, inoltre il prezzo è un pochetto elevato rispetto alla quantità contenuta che è poi solo una porzione.
    Originale pratico e versatile veloce nutriente ingredienti semplici e salutari, buona marca
    Reperibilità non molto elevata e prezzo un pochetto elevato rispetto alla quantità contenuta nel pacchetto