1 Opinioni per Charlotte Grey
  • monichina76
    Interessante
    opinione inserita da monichina76 il 02/05/2020
    Il film è tratto dall'omonimo libro che elogia le donne inglesi che si sono offerte di aiutare la resistenza francese. La protagonista Charlotte Grey lavora a Londra ma ha studiato in Francia e proprio per il suo francese perfetto viene abbordata dai servizi segreti. All'inizio è titubante ma poi accetta nella speranza di trovare il suo fidanzato pilota abbattuto e nascostoa in Francia. Quando arriva ha come contatto Julienne un comunista che nasconde due bambini ebrei e lei dopo che la sua copertura è saltata si ritroverà a doversi occupare anche dei bambini e vedere gli effetti che la guerra ha su tutti. La storia è bella, il film non l'ho trovato particolarmente emozionante anche se mi è piaciuto. Ho trovato fin troppo stilosa la protagonista, considerando il contesto i capelli, i vestiti e il trucco sempre perfetti non si spiegano. I protagonisti non mi sembrano molto espressivi a parte il vecchio e il contatto inglese. L'aspetto migliore è nella trama che da una visione della vita dei francesi sotto l'occupazione e il loro collaborazionismo. Penso che mi leggerò il libro.
    Storia interessante