Opinione su Che Banca!: Non la consiglio

Non la consiglio

18/06/2020

Vantaggi

No

Svantaggi

Assistenza inadeguata



Buongiorno,
desidero condividere la mia esperienza con l'istituto di credito CheBanca.
Nello scorso mese di maggio ho subito, purtroppo, una truffa telefonica da parte di una persona, presentatasi come funzionario del servizio antifrode di CheBanca; la truffa ha comportato per me una perdita economica per un ammontare complessivo di 4.400,00 euro (quattromilaquattrocento/00), mediante operazioni effettuate sul circuito internazionale, attraverso un utilizzo fraudolentemente? indotto delle carte di credito e debito, presentato come operazioni tecniche per tutelarmi dal pericolo di presunte transazioni non autorizzate.
Appena avvedutomi, praticamente subito dopo, della truffa ho prontamente bloccato le carte e presentato denuncia alle autorità, chiedendo supporto alla banca, ma per questo ho dovuto attendere l'indomani mattina (ore 9) visto che la banca in questione non ha un servizio clienti (neppure a fronte situazioni di emergenza) che funzioni dopo le 17,30 (il servizio di blocco carte è quello generale, e non di CheBanca).
Avviata le procedure interne di contestazione e reclamo, il riscontro di CheBanca è stato il seguente: "...riteniamo che non siano state adottate da parte Sua le misure idonee a garantire la sicurezza del citato strumento di pagamento e dei Suoi codici personali, a fronte dei quali è stata perfezionata la citata operazione."
Premesso che tutelerò i miei interessi nelle sedi legali più opportune, di fronte ad un rapporto che dura da anni e ad un servizio clienti, a mio modesto avviso, un po' troppo virtuale (se fosse esistito un numero di emergenza funzionante, forse la truffa poteva essere scongiurata...), dichiaro la mia totale insoddisfazione, unitamente alla volontà di interrompere ogni rapporto con CheBanca essendo, dal mio punto di vista, irrimediabilmente compromessa ogni fiducia.
Sarà sicuramente vero che col web si risparmia, ma un servizio efficiente ed efficace va pagato, come ho potuto constatare nel confronto tra CheBanca ed American Express: quest'ultimo servizio clienti mi ha sempre tutelato in ben altro modo.
Alla luce della mia personale esperienza, non consiglierei CheBanca, pur rispettando ogni diversa posizione e/o punto di vista: fin quando tutto procede bene ci può stare, ma quando sorgono problemi non è funzionale, questo è il mio punto di vista, un servizio di tipo virtuale.
Per il resto, mi affido con fiducia ad autorità ed organi competenti, che accerteranno i fatti nella loro corretta evoluzione e dinamica.? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

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