1 Opinioni per Che Dio ci aiuti - prima stagione
  • vesponethebest
    La prima stagione inizia a Modena
    opinione inserita da vesponethebest il 02/05/2023
    Siccome sulla lista mi è risultata mancante la prima stagione di Che Dio ci aiuti, provvedo a recensirla ora, visto e considerato che a distanza di 12 anni, continua ad avere un grande successo. La prima stagione è uscita nel 2012 ed è stata ambientata a Modena e solo in seguito si è trasferita a Fabriano e, successivamente, Assisi, dove risulta tuttora. Qui a Modena ci sono suor Angela, interpretata dall'ottima Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi che invece impersona suor Costanza. Suor Angela, ex detenuta, proprio al convento di Modena ha cambiato totalmente vita e rischia di vedere questo posto chiuso a causa dei problemi economici e per tale motivo decide di trasformarlo in un apposito convitto. Tutto ciò porterà molta vivacità all'interno del convento, dove transitano tantissime persone e, le due protagoniste, ne vedranno delle belle sin da subito, avendo a che fare con tre ragazze, ovvero Giulia, Azzurra e Margherita. La serie si preannuncia divertente sin da subito, con due grandi attrici come Serena Rossi e Francesca Chillemi. Ne consiglio la visione ancora oggi.
    da vedere