Opinione su CheBanca IT: apertura conto impossibile

apertura conto impossibile

18/03/2019

Vantaggi

Svantaggi

incapacità

sto provando ad aprire un conto corrente digital dal 20/02, ad oggi 18/03, non sono riusciti ad attivarlo, nonostante che abbia mandato mail, telefonato, contattato svariate volte il servizio clienti tramite la chat del sito, non sono riusciti ad attivare un conto corrente (nonostante le buone parole degli addetti al call center).
Il problema, secondo loro, sono i miei documenti che non sono idonei ai loro standard, il primo documento era troppo vecchio e in scadenza ravvicinata, quindi ho fatto tempestivamente il documento nuovo (perdendo circa 7 giorni), ma nonostante tutto la foto del nuovo documento era troppo scura per i loro standard (è un app di incontri o una banca? fermo restando che se viene rilasciato un documento, esso è valido per tutti gli enti giuridici e non), gli ho mandato anche la copia della patente dove la foto è ben visibile ma a quanto pare non gli interessa, vogliono solo il documento d'identità! (mi chiedo a cosa serve inserire anche un secondo documento in fase di apertura del conto se poi non viene nemmeno considerato)
Ovviamente, per inviare i documenti successivamente l'apertura, le loro mail del sito consentono l'invio di documenti massimo di 1MB, ciò comprime notevolmente la risoluzione delle foto, di media una foto ad alta risoluzione scattata dal cellulare è di 3/4 MB e le immagini scannerizzate ad alta risoluzione hanno il medesimo ''problema''.
Ho atteso fiducioso ma inutilmente.
Ho rinunciato ad aprire un conto corrente da loro, troppo complicato (se ci mettono così tanto, e con così tanti ''problemi'', per attivare un nuovo cliente, non oso immaginare quanto devo aspettare per un problema che potrei avere una volta cliente), rimarrò nella mia ''vecchia'' banca ING DIRECT che non hanno avuto problemi ad aprire un conto corrente con i medesimi documenti.

fb-10219050592041997

• Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità

Altre opinioni degli utenti su CheBanca IT

• ladyinorange
    opinione inserita da ladyinorange il 27/02/2019
    Ho utilizzato il servizio online CheBanca.it per un lungo periodo. Ho sfruttato la possibilità di utilizzare il servizio online per il periodo in cui ero impegnata e non avevo proprio tempo a disposiz...
    Comodità
    Affidabilità
  • antonellauglietta
    opinione inserita da antonellauglietta il 22/02/2019
    Ho utilizzato Che Banca fino a poco tempo fa,poi ho chiuso conto,non perché ci fossero problemi legati al funzionamento della stssa,ma perché utilizzo altri modi per conservare o pagare,più pratici pe...
    Ha un conto digitale ove trovi personale e ti aiuta in qualsiasi momento
    Si preleva o versa denaro dallo sportello