1 Opinioni per Chiamate la levatrice (The Midwife Trilogy # 1) di Jennifer Worth
  • kira1992
    Davvero interessante
    opinione inserita da kira1992 il 20/08/2020
    Sono rimasta sorpresa da quanto mi sia piaciuto questo libro. Mi piaceva l'ambientazione - la Londra degli anni '50 - ma ero stata cauta nel leggere più di 300 pagine su gravidanze, parto e ostetricia. C'è anche una sezione particolarmente affascinante (e inquietante) sulla prostituzione, con cui Worth ha dovuto fare i conti quando ha stretto amicizia con una ragazza che era stata attirata in un bordello. La Worth menziona anche le orribili case di lavoro a Londra, di cui ha appreso mentre si prendeva cura di un paziente traumatizzato che aveva vissuto lì per decenni. Quando Worth chiese a una suora più anziana delle case di lavoro, le fu risposto: "Humph. Voi ragazze non sapete nulla della storia recente. È stato troppo facile, questo è il vostro problema". Penso che le memorie successive di Worth parlino di più di questo, quindi mi aspetto di sentire molte altre storie dell'orrore. È stato particolarmente interessante vedere la discussione su quanto il servizio sanitario nazionale inglese abbia cambiato l'assistenza sanitaria per le persone. Vale la pena commentare frequentemente che alcune procedure mediche in precedenza non erano state disponibili o accessibili alle classi inferiori. Oltre alla ricca storia, c'erano anche storie divertenti di colleghi infermiere e suore di Worth. La storia mi ha davvero affascinato e sorpreso.
    non trovati