Opinione su Chiaro di luna a Manhattan Sarah Morgan: Sarah Morgan - Chiaro di Luna a Manhattan

Sarah Morgan - Chiaro di Luna a Manhattan

22/03/2020

Vantaggi

Da leggere

Svantaggi

Nessuno


Mi ero appassionata tempo fa a questa serie “ Da Manhattan con Amore “ , di cui questo libro è il 6 e l'ultimo, ma poi ho sempre rimandato la sua lettura per mettermi avanti con le novità del momento, almeno fino ad ora , dove ho finalmente avuto il tempo per leggerlo, e si consiglio assolutamente questa serie da leggere dall' inizio, perché nonostante ogni romanzo sia auto concludente è bello leggere tutto con il filo temporale scandito dall'autrice.
Harriet si sente persa dopo il trasferimento della sua gemella Fliss, ma la vita va avanti e poi deve essere felice , Fliss ha finalmente trovato l'amore e tra poco si sposa.
Anche suo fratello tra poco convola a nozze, e certo lei è felicissima per tutti f due, ma lei? Lei rimane sola come sempre, perché è timida ed impacciata con le persone che non conosce, ed i suoi fratelli sono sempre stati la sua famiglia, almeno fino ad ora.
La sua timidezza nei rapporti umani la spinge a crearsi “ le sfide di Harriet” tante piccole azioni che non ha mai avuto il coraggio di fare e che invece quotidianamente si deve imporre di portare a termine.
Una grande “ terapia d'urto” visto il suo carattere, ma le cose non vanno proprio come si aspettava, soprattutto con gli incontri online, quando per fuggire da uno di questi appuntamenti si ritrova a scavalcare una finestra e trovarsi al pronto soccorso.
Certo è che il medico che la visita è un super medico, Ethan, che ha la medicina nei geni e nel sangue ed è dedito al suo lavoro, ed il fatto che sia anche tremendamente sexy non fa che allietare la sua visita .
Harriet e la sorella sono le fondatrici della Bau Rangers, un'agenzia di dog walking specializzata nel portare a spasso i cani delle persone che non hanno abbastanza tempo da dedicarsi, ed Harriet ama il suo lavoro perché ama non solo i cani ma tutti gli animali e se ne prende cura con professionalità e competenza.
Caso vuole che una delle migliori clienti per un problema personale deve lasciare per alcuni giorni l'amata cagnolina al fratello, e così Harriet dovrà conoscere una persona nuova per prendersi cura del suo cliente a quattro zampe, se non fosse che il fratello della cliente è proprio il dottore sexy.
Ethan non sa proprio niente di come prendersi cura di un cane, non si sa casa abbastanza per gestirne uno, ma la piccola Madi fin da subito si dimostra un caso difficile distruggendogli la casa e facendo un tale baccano che forse anche lui non avrà più una casa se i vicini continuano a lamentarsi.
C’è una sola soluzione possiv8le, che Harriet si trasferisca da lui per non lasciare mai sola la cagnolina, lei sembra sempre sapere cosa fare con lei e come farsi ubbidire.
Conosciamo il carattere di Harriet e per lei la decisione è davvero difficile, ma non lascerebbe mai un cucciolo in difficoltà anche se questo vuole dire non solo mettere da parte la sua timidezza ma anche abitare con la persona che più di tutti l'ha resa vulnerabile, perché a causa del suo carattere l'ha fatta tornare a balbettare. Ma le sfide di Harriet servono proprio a questo, a superare i suoi limiti, e presto scoprirà che Ethan è una persona dal cuore d'oro e sempre pronto ad aiutare gli altri, ma che ha definitivamente chiuso con il capitolo storie sentimentali dopo il disastroso risultato del suo matrimonio, almeno fino all'arrivo di Harriet.
Durante la storia troviamo anche personaggi che avevamo già conosciuto come la famiglia O'Neil dello Snow Crystal ed è piacevole ricordarsi anche di loro.
Le cose per Ethan e Harriet non vanno proprio come avevano immaginato, ma tutti e due sono accomunati dal grande cuore nell’aiutare gli altri e dalla tanta pazienza, necessaria nel loro lavoro, ma quello che serve in questo caso è il coraggio per buttarsi.
Ho davvero apprezzato questo libro che, come ricordavo anche dai precedenti, è scritto in modo delizioso e brillante, ottimo come distrazione e compagnia, dove i personaggi e le ambientazioni sono tanto dettagliati e con personalità da immergersi completamente nelle loro azioni

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Chiaro di luna a Manhattan Sarah Morgan

  • kira1992
    opinione inserita da kira1992 il 05/04/2020
    Oggi parlo dell’ultimo capitolo di un’amatissima serie di Sarah Morgan: “Da Manhattan con amore”, formata da 6 volumi, tutti auto conclusivi, sebbene i protagonisti siano collegati tra loro. Per cui, ...
    Continua a leggere >
    Serie di Sarah Morgan: “Da Manhattan con amore”,
    sarebbe meglio leggere anche gli altri romanzi della serie