Opinione su Chiaro di luna a Manhattan Sarah Morgan: Serie di Sarah Morgan: “Da Manhattan con amore”,

Serie di Sarah Morgan: “Da Manhattan con amore”,

05/04/2020

Vantaggi

Serie di Sarah Morgan: “Da Manhattan con amore”,

Svantaggi

sarebbe meglio leggere anche gli altri romanzi della serie

Oggi parlo dell’ultimo capitolo di un’amatissima serie di Sarah Morgan: “Da Manhattan con amore”, formata da 6 volumi, tutti auto conclusivi, sebbene i protagonisti siano collegati tra loro. Per cui, se non avete letto i romanzi precedenti, non è un problema, potete benissimo approcciarvi a questo. Onestamente vi consiglierei comunque di leggerli in un secondo momento, o anche prima di questo, perché ne vale la pena, vi innamorerete di tutta la seria proprio come ho fatto io! Ma ora parliamo di “Chiaro di luna a Manhattan” e partiamo per prima cosa dalla trama, voglio darvi qualche informazione in più.
Il romanzo parla di Harriet, una ragazza che, insieme alla sorella gemella Fliss, ha creato un’agenzia di dog-sitting che si occupa di gestire la vita degli amici a quattro zampe degli abitanti di New York. Dopo un’infanzia fatta di paure e di genitori instabili, finalmente ha trovato la sua serenità in un piccolo appartamento di Manhattan con sua sorella, almeno finché tutto non cambia.
Fliss infatti trova l’amore e si trasferisce in campagna (questa storia è raccontata nel capitolo precedente della serie) e lei rimane da sola nel suo appartamento. La storia chiaramente va avanti ma non voglio spoilerare troppo !!!! Di questo romanzo non posso parlare che bene, come tutti i precedenti. Devo dire che Sarah Morgan non delude mai ed è per questo che, insieme alla Young, è una delle mie scrittrici di rosa preferite. Quando compro un suo romanzo so che non rimarrò delusa.
Certo, la storia non è originalissima, così come non è difficile immaginarsi il finale che avrà, però è scritta bene, è simpatica, ironica e romantica. Penso che ogni tanto ci voglia un momento di “stacco” dalle letture più pesanti e se, come me, non riuscite ad andare a dormire senza prima aver letto qualche pagina, ecco che entrano in gioco questi romanzi.

Altre opinioni degli utenti su Chiaro di luna a Manhattan Sarah Morgan