Opinione su Chiaro - Gigi D'Alessio: Uno dei più belli di Gigi D'Alessio

Uno dei più belli di Gigi D'Alessio

24/10/2016

Vantaggi

brani emozionanti,testi belli,varie tematiche

Svantaggi

se non si ama il suo genere musicale

Chiaro è un brano di inediti del cantautore Gigi D'Alessio che contiene 15 canzoni!
Secondo me questo è uno degli album più belli di D'Alessio per la sua completezza,per la varietà di argomenti trattati,per i testi e per le sonorità!
Ci sono due versioni (una remix) di "Respirare" il brano che cantò al Festival di Sanremo insieme a Loredana Bertè, sono entrambe versioni molto gradevoli ma preferisco la versione non remix perchè secondo me si addice maggiormente al testo!
"C'era una volta un re" è un brano che mi emoziona sempre,racconta di suo padre,è il ricordo affettuoso di un figlio scritto al padre che purtroppo non c'è più,ma è un brano dalle sonorità molto orecchiabili con un testo molto bello!
"Sono solo fatti miei" mi piace tantissimo,racconta di una storia finita; mi piace moltissimo (ed infatti l'ascolto spesso) "Io sarò per te"ma nonostante ci siano due versioni molto belle di cui una cantata insieme a Macy Gray preferisco quella cantata non in duetto perchè mi emoziona di più!
Come in quasi tutti gli album del cantante c'è anche un brano in spagnolo,in questo caso "Me duele la cabeza", un bel ritmo,dona positività ed energia quando lo si ascolta!
Sono presenti anche due brani in napoletano ed il brano che dà il titolo all'album che era quello che apriva i concerti durante il tour successivo alla pubblicazione dell'album!
Ne consiglio l'ascolto perchè come ho scritto in precedenza è un album vario,ricco di belle sonorità e di belle canzoni!

rossella83

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su Chiaro - Gigi D'Alessio

• suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 15/11/2016
    Chiariamo una cosa fondamentale: vedere 5 stelle ad un album di Gigi D'Alessio dovrebbe essere una cosa proibita. L'album in questione, Chiaro, è stato pubblicato nel 2012 dopo la partecipazione dell'...
    Gigi è sempre Gigi
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 15/11/2016
    Gigi D'Alessio è un cantante che mette d'accordo tutti in casa,io non amo tutti i suoi brani ma me ne piacciono tanti,poi lo apprezzo molto come persona perchè percepisco umiltà e sensibilità! Chiaro ...
    brani meravigliosi,tanti temi,brani orecchiabili
    se non si ama il suo genere musicale