Opinione su Chloé See by Chloé Eau Fraîche: Una scia di fresca seduzione

Una scia di fresca seduzione

04/11/2016

Vantaggi

Fragranza floreale e raffinata

Svantaggi

nessuno riscontato

Ho avuto per caso occasione di conoscere questa fragranza, quando una mia amica, che aveva ricevuto un campione omaggio, insistette nel vaporizzarmelo nel polso, pur sapendo che non amo in genere le fragranze floreali,perché secondo lei questa poteva piacermi.

Devo ammettere che questa versione leggera una volta indossata si è rivelata piacevole, perché contiene una nota di fondo orientale (vetiver), ovviamente io preferisco sempre utilizzarle le edt di giorno o in estate, questa è infatti Eau Fraiche, o quando ahimè , so che devo trascorrere delle ore in compagnia di persone a cui le fragranze orientali o speziate che uso abitualmente, possano dare fastidio, penso che questo capiti a chiunque, dopo questa personalissima opinione procedo a descrivervi la fragranza.

Chloé See by Chloé Eau Fraiche Edt

Scheda

Genere: Fragranza femminile versione Edt

Maison: Chloè

Naso: Michel Almairac

Lancio: 2014

Flacone in vetro con dispenser spray, design si ispira alle gabbie d'epoca per uccelli.

Formati: 30 ml 50 ml 75 ml

Versione più intensa: Chloé See by Chloé EDP (2012)

Famiglia olfattiva: acquatica, fresca, floreale

Note di Testa: Fiore di Melo

Note di Cuore: Giacinto d' Acqua e Gelsomino delicato

Note di fondo di vetiver e muschio

Dopo il lancio nel 2012 dell’omonima fragranza See by Chloé Edp, la maison nel 2014 lancia la sua versione Eau Fraiche, (Edt) confermando alcune delle note come i fiori bianchi, ma conferendole quella firma olfattiva in cui le note predominanti si svelano via via, come quelle fresche, acquatiche e frizzanti dell’accordo di gelsomino e fiore di melo, che conferiscono una seducente profumazione floreale, che risveglia i sensi.

La bottiglietta della fragranza Chloé See by Chloé Eau Fraiche è presente nel formato piccolo 30ml, medio 50 ml e grande 75 ml, con erogatore spray, il cui designer rievoca quello delle gabbie d'epoca per uccelli, per invitare la donna che sceglie d’indossarla a spiccare il volo, ad essere inafferrabile come le note di questa fragranza, che si sprigionano via, via sino a prendere il volo, lasciando dietro di sé una scia di seduzione.

Questa fragranza romantica e leggera, vuole ricordare quella freschezza di un fiore che sboccia, le cui note di fondo, si fissano sulla pelle conferendo quel pizzico di audacia e malizia, che danno al tutto quella unicità, che è la firma olfattiva della maison.

dheva

• intensità
  • durata

Altre opinioni degli utenti su Chloé See by Chloé Eau Fraîche

• michela73
    opinione inserita da michela73 il 27/09/2017
    Fra i tanti profumi che mi han regalato (le mie amiche sanno che adoro i profumi!!) ho ricevuto anche Chloé See by Chloé. Mi piace tanto il suo flacone che è in vetro chiaro e trasparente estremamente...
    profumo giovanile e vivace
    non particolarmente originale
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 14/05/2017
    Chloé See by Chloé Eau Fraîche è una profumazione che non ha lasciato molto il segno in me, sebbene sia ben concepita e certamente da rivolgere a coloro che amano le note floreali. Questa , infatti, è...
    floreale
    poco originale
  • opinionipam
    opinione inserita da opinionipam il 20/02/2017
    Choleè See è un profumo molto giovanile, nel senso che la fragranza è moderna, energica anche se ci sono un po' di note floreali. E' molto persistente, la fragranza si sente durante tutta la giornata,...
    profumo energico