2 Opinioni per Cicogne in Missione
    In missione
    opinione inserita da Anonimo il 11/09/2019
    Cicogne In Missione è quel film di animazione che non ti aspetti, proprio perché è un cartone animato in lungometraggio di nuova generazione con una forte animazione digitale. E’ un film estremamente moderno per le tematiche che affronta e anche perché fa capire che il pubblico non ha le fette di prosciutto sugli occhi ed è in grado di vedere qualcosa di diverso dai soliti canoni legati alla famiglia e alla maternità almeno nelle situazioni più classiche solite e noiosette. Il film è della Warner Bros, la Disney non sarebbe mai stata così estrema nel proporlo. Si parla di cicogne, neonati, famiglie arcobaleno ma tutto in un’ottica insolita, da un punto di vista di quello delle cicogne e di una ragazza che vive con loro ma anche senza i soliti stereotipi del caso. L’ho trovata una bella pellicola, non di quelle che andrei a rivedermi domani ma che potrei rivedere volentieri in futuro per il messaggio che ha trasmesso e le belle sensazioni lasciate. La consiglio.
    carino
  • bimbabisti
    cicogne al lavoro!
    opinione inserita da Anonimo il 04/05/2019
    Dopo un bel po' di tempo torno a parlare di qualche film, in questo caso parlerò di Cicogne in Missione che molti hanno sottovalutato compresa me. Questo film è d'animazione, ma non è come tutti gli altri, parla di una tema molto fondamentale ed è la famiglia ma la famiglia in ogni senso, a fine film si vedono famiglie di ogni genere etero e omosessuali, ma anche di genitori single, alla fine siamo tutti uguali. Questo film è diretto da Nicholas Stoller, Doug Sweetland prodotto dalla Warner Bros Animation, uscito nelle sale nel 2016, ma io l'ho visto da pochissimo. Come grafica il film è fatto davvero molto bene, curato nei minimi dettagli. Le voci italiane anche sono rimasta molto sorpresa, le voci principali sono di Federico Russo, Alessia Marcuzzi e Pino Insegno. Conosciamo già Pino Insegno dei suoi lavori sempre molto professionista, lui è il re del doppiaggio, ma il stupore è stato di Federico e Alessia, una coppia di voce molto avvincente, bravissimi. Da tantissimo tempo che le cicogne spediscono neonati alle famiglie, ma dopo un incidente, il capo delle cicogne decide di terminare queste spedizioni e di iniziare a consegnare dei veri e propri pacchi contenenti oggetti, proprio come dei corrieri. Ma Tulip, una ragazza di 18 anni che vive con le cicogne, grazie alla sua distrazione, potrà sistemare i veri valori.