• tenuta
1 Opinioni per Cien Fondotinta liquido 010 Shell
  • ramon72
    Fondotinta leggero e opacizzante
    opinione inserita da ramon72 il 15/08/2020
    Nel reparto trucchi del supermercato Lidl ho visto un fondotinta liquido nella tonalità più chiara chiamata Shell e corrispondente al numero 010 che mi incuriosiva parecchio e così l'ho preso per provarlo. Il tubetto da 30 ml costa circa 3,50€ e la texture del prodotto, che è made in Germany, è molto leggera e non grassa, mi ricorda infatti i fondotinta ad acqua che vanno tanto di moda adesso . Ha un effetto opacizzante e naturale che mi piace molto ed una profumazione floreale molto tenue ma gradevolissima . Nasconde i pori ed uniforma bene anche se la coprenza non è affatto elevata, va dunque usato insieme ad un correttore in stick da applicare localmente sulle imperfezioni più marcate per un risultato più soddisfacente. La colorazione chiara che ho scelto io ha un sottotono neutro che va bene sia per le pelli col sottotono caldo, cioè giallastro , che per quelle col sottotono freddo, cioè rosato. Non trovo affatto che mi ingrigisce la faccia come pure ho letto sul web . Di sicuro non è un fondotinta adatto a chi ha tanta acne e vorrebbe nasconderla , in quel caso meglio optare per una texture più spessa e coprente, ma nel mio caso va più che bene e sono felice del suo acquisto.
    Texture leggera ad effetto opaco e naturale con una coprenza media . Sembra quasi un fondotinta ad acqua e costa pochissimo.
    Poche tonalità e tutte neutre