• Affidabilità
1 Opinioni per cineon
  • little51
    Ottimo portale sul cinema
    opinione inserita da little51 il 03/01/2021
    Cercando recensioni per i film in visione su Sky o novità lette qua e là, mi sono imbattuta in un sito che non conoscevo e che mi sembra davvero interessante, precisamente www.cineon.it. Chiaramente, guardando al nome, si capisce che il sito tratta di cinema: nella parte in basso della home page ci viene data la spiegazione sulla sua nascita, precisando che tutto è nato dalla collaborazione di ex studenti di cinema che hanno voluto lanciarsi in un innovativo progetto editoriale. Hanno così deciso di pubblicare mensilmente una rivista completamente digitale, ma cosa , completamente gratuita per presentare, recensire il “panorama audiovisivo” a livello mondiale. La testata è originale, ricchissima, fresca, completa e diversa dagli altri prodotti sul mercato. La rivista perciò può essere letta direttamente sul sito o scaricata per leggersela tranquillamente in un secondo momento anche offline. In alto nella home page appare la barra del menù: -rivista, -notizie, -recensioni, -saghe -serie tv, -1000 corpi, -festival, -speciali, -saggi, -home video, -video, -scena aperta. -fumetti. Per esempio nella parte Serie Tv una gran parte degli articoli è riservata a The Mandalorian, che tutti attendono, (saga di Star Wars) visto il batage pubblicitario fatto finora. La sezione Festival è suddivisa in tre parti dedicate ciascuna ai tre più importanti nel mondo, cioè Venezia, Cannes, Berlino. Una delle sezioni che mi piacciono di più è quella relativa alle recensioni: The Mandalorian, Soul, The Prom, Demon Slayer, Mank, Noelle e mille altri titoli sono analizzati in modo davvero interessante. Sito consigliato sotto tutti gli aspetti.
    sito ricco di informazioni e recensioni sui film e seerie