2 Opinioni per cioccolata coop solidal fondente extra
  • vesponethebest
    Cioccolato fondente extra Coop solidal
    opinione inserita da vesponethebest il 01/09/2018
    Qualche volta compro questo tipo di tavoletta di cioccolato fondente e di marca Coop Solidal. Premetto sin da subito che non sono particolarmente amante del cioccolato fondente, ma a volte decido di prendere la tavoletta in questione per il fatto che mio papà la consuma al posto del cioccolato classico per motivi legati alla salute. Ho sempre trovato tale cioccolato con un gusto molto aspro, nettamente diverso rispetto al cioccolato al latte. E' comunque un cioccolato un pochino più salutare rispetto agli altri e, durante il periodo invernale, permette di alleviare in un modo o nell'altro quelli che sono gli effetti del freddo, considerando anche il numero di calorie che ha. La tavoletta ha un discreto rapporto fra qualità e prezzo e una consistenza niente male, la consiglio solo agli amanti del cioccolato fondente.
    il prezzo
    gusto aspro
  • fb-150719009181587
    Pessimo gusto!
    opinione inserita da Orietta Giardina il 28/08/2018
    Avevo già acquistato una tavoletta di questo cioccolato Coop solidal fondente extra, anche l'altra volta avevo avvertito un retrogusto di muffa, come se la materia prima fosse stata contaminata e poi lavorata. La tavoletta apparentemene era perfetta, nessun cambiamento di colore ecc... Non ricordavo il fatto e l'ho ricomprata. Con il secondo acquisto non era più un retrogusto ma un forte sentore, avvertito anche durante la masticazione. Anche in questo caso non presentava colorazione alterata, schiarita o altro. Temo che oltre ad essere cattiva possa anche nuocere alla salute, infatti il cibo attaccato da muffe può causare seri problemi. Per me pessimo prodotto! Molto meglio la cioccolata Novi, pochi centesimi in più ma vale la pena spenderli.
    Il prezzo basso
    Il gusto