2 Opinioni per Ciokarrua - Tavoletta di cioccolato di Modica alla'arancia
  • delia89
    Cioccolata fondente all'arancia
    opinione inserita da delia89 il 27/03/2019
    Da sempre, si sa, il cioccolato di Modica ha una nomea sublime ed è considerato uno dei migliori cioccolati presenti sul mercato. Ho trovato per caso al supermercato delle tavolette di cioccolato fondente di Modica con aroma all'arancia della marca Ciokarrua, finora a me sconosciuta. Siccome ho un debole per la cioccolata all'arancia, ne ho provate due. Contrariamente alle tavolette di cioccolata a cui siamo abituati, queste tavolette hanno dei quadratoni enormi, 4 in tutto. Il cioccolato è fondente al 95% (forse un po' troppo amaro per i miei gusti), però per fortuna il gusto viene addolcito dall'arancia. La consiglio!
    Cioccolata fondente all'arancia
  • pepppino
    Lasciati conquistare dal cioccolato di Modica
    opinione inserita da pepppino il 19/03/2019
    La produzione di questo cioccolato ha origini lontane nel tempo. Essa infatti risale ai tempi in cui la città di Modica in provincia di Ragusa era ancora una Contea. Il cioccolato speciale Ciokarrua e di alta qualità ed è creato attraverso uno speciale processo di produzione 'a freddo', durante il quale il cioccolato viene lavorato a freddo e senza che lo zucchero si sciolga, facendo si modo che il cioccolato mantenga una struttura cristallina. Questa consistenza, consumando la barretta da 100 grammi al gusto di agrumi, si sente tutta e si apprezza in modo davvero consistente. Inoltre gli agrumi forniscono al cioccolato di Modica un profumo ed un sapore che lo rendono inconfondibile. Le note agrumate, fresche e leggere ne esaltano in qualche modo il gusto e si abbinano benissimo col cioccolato stesso. Inoltre, le note di agrume arricchiscono il sapore deciso del cacao amaro rendendolo meno asciutto e fornendo h contributo antiossidante e antinfiammatorio. Semplicissimo nei contenuti e senza aggiunte particolari fra i suoi ingredienti troviamo il cacao al 50%, lo zucchero di canna e l'aroma naturale di agrumi. Sublime in bocca e assolutamente da gustare.
    semplice nei contenuti e gustosissimo
    costosetto