• Affidabilità
1 Opinioni per citizenshipbritish.com
  • little51
    Uk...Uk...
    opinione inserita da little51 il 16/06/2020
    Ho scoperto per caso, e da poco tempo, questo sito completamente gratuito che mi è piaciuto davvero molto. La ricerca è partita dal fatto personale che mio figlio vive in Uk e ci lavora da cinque anni, quindi, avendo già la residenza ufficiale (permanent residence) ha deciso di provare a diventare anche cittadino inglese ed avere di conseguenza un secondo passaporto. Il tutto avviene pagando una tassa abbastanza salata, ma sopratutto con test sul mondo britannico: il sito è dedicato proprio alla cittadinanza britannica e tutta la parte superiore della Home page è una banda rossa con la scritta che ricorda come si possa passare i test già la prima volta e soprattutto a pieni voti. Al fondo di questa barra rossa, dentro un ovale bordato di bianco, trovo la scritta “Start learning just now”: cliccando (o scegliendo in basso l'ovale azzurro “get started now”) entro nella sezione dei test, sezione completamente autocorrettiva. Nella nuova pagina sono finalmente ai test; mi basta cliccare sull'unità in cui mi voglio mettere alla prova tra le 10 sezioni proposte che spaziano da I valori e principi degli Uk a I Tudors e gli Stewarts, da Il ventesimo secolo a Uk dal 1945 a Una moderna fiorente società. Alla fine del test ( di solito un gruppo di 17 domande) si clicca e si ottiene immediatamente il risultato in percentuale e in numero: la pagina ti fa sapere anche se avresti o no superato il test. Chiaramente il sito è fatto per chi intende prepararsi bene con un libro (quello consigliato) e tenta di ottenere la cittadinanza, ma a me piace provare i test per vedere il mio livello di conoscenza generale degli Uk, della loro storia e del mondo anglosassone in generale e soprattutto per mettere in azione ed esercizio la mia conoscenza dell'Inglese. Ritengo il sito fatto bene e davvero utile: consigliato.
    esercitarsi nell'Inglese - informazioni sul mondo britannico - gratis