• Affidabilità
2 Opinioni per www.bbc.com/weather
  • agave
    Previsioni meteorologiche affidabili
    opinione inserita da agave il 13/03/2020
    Navigando sul sito della BBC, dove capito spesso per tenermi aggiornata o per non perdere la familiarità con l'inglese, ho consultato più volte la sezione weather. Le previsioni meteorologiche disponibili non sono solo relative all'Inghilterra, però. Esiste infatti un motore di ricerca che se interrogato fornisce le previsioni di qualunque località. Le informazioni sono accurate a quanto ho riscontrato, ovviamente in modo particolare a breve termine. Per ora difatti nessun meteorologo è in grado di essere infallibile su previsioni a lunga distanza. Chi ci si avvicina di più però è l'istituto di meteorologia britannico, che nelle proiezioni a lungo termine offre statisticamente il modello più attendibile. Ancora meglio, ovviamente, sono le previsioni a breve termine. La BBC credo si affidi a questo istituto per diramare le weather forecast, perché è affidabile nell'arco di giorni e abbastanza affidabile su periodi più dilatati. Provare per credere.
    Previsioni attendibili, sito gratuito, motore di ricerca interno
  • little51
    Informazioni ampie e sicure
    opinione inserita da little51 il 04/10/2019
    Se devo cercare delle informazioni sul tempo, e preciso subito in qualunque parte del mondo, ( per necessità di viaggio o semplicemente per curiosità), mi rivolgo a diversi siti, ma tra tutti guardo sempre quello che a mio parere e per esperienza personale, è il più corretto e sempre decisamente attendibile, per la precisione BbcWeather. Il sito è quello della Bbc inglese ed è molto semplice da consultare: nella barra dove trovo scritto Weather- enter the city, scrivo la località su cui voglio informarmi e con un semplice click, ecco apparire le notizie richieste. Appare infatti l'ora, la temperatura, una frase che indica in breve le condizioni meteorologiche, per esempio “cielo chiaro e vento leggero”: al di sotto appare la scansione ora per ora e finora il sito mi ha sempre dato informazioni molto precise. Viene anche indicata la possibilità percentuale di pioggia e la velocità dei venti. Sito utilissimo e da consultare, in vacanza, ma non solo.
    informarsi in modo sicuro e gratuito