Opinione su Cittadella medievale - Sighisoara: La cittadella medievale a Sighisoara

La cittadella medievale a Sighisoara

24/03/2016

Vantaggi

ottimo sito d'interesse

Svantaggi

Quando si parla di cittadella medievale a Sighisoara, si intende una zona turistica d'interesse di questa città, i cui edifici sono stati costruiti nel medioevo. Una zona dunque caratterista di questo posto che diede i natali al noto conte Dracula. Questa parte l'abbiamo visitata con l'accompagnatore di Caldana dopo aver visitato il museo annesso direttamente alla torre dell'orologio.

La prima tappa è stata una piazza dove ogni anno c'è un evento assimilabile ad un festival, sin dal lontano 1992. Qui vengono i giovani da ogni parte della Romania che organizzano varie attività, dal teatro, alla pittura, alla musica e molto altro ancora.

Ci siamo poi soffermati a vedere la statua inerente al conte Dracula, un vero fiore all'occhiello di questa parte di Sighisoara. L'ultimo sito da noi visitato è la chiesa del monastero, costruita nello stesso luogo in cui una volta c'era un tempio. Mi ha molto colpito al suo interno lo stile barocco, con tanto di altare realizzato nel lontano 1680.

Direi una città nella città, una parte di Sighisoara che non va assolutamente trascurata. Il giudizio da parte mia è positivo e ne suggerisco la visita.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Cittadella medievale - Sighisoara

• chiarlie96
    opinione inserita da chiarlie96 il 30/09/2019
    Sono stata in Romania tre volte, negli ultimi cinque anni, e tutte e tre le volte ho alloggiato a Sighisoara, una cittadina magica e tranquilla nel cuore della Transilvania. È qui che nacque il famige...
    Luogo suggestivo, ricco di storia, con panorami interessanti e musei da visitare