1 Opinioni per Colavita Tradizionale Olio extra vergine di oliva
    Un buon olio italiano!
    opinione inserita da Margherita123 il 13/11/2017
    Conoscevo Colavita per aver comperato tempo fa alcuni sacchetti di pasta di semola di grano duro di questo marchio, poi tempo fa è arrivato l'olio extra vergine di oliva tra gli scaffali dell'Auchan ma non l'ho comperato perché era prodotto con olive miste provenienti dalla comunità europea. Solo martedì scorso nello scaffale degli oli extra vergini prodotti con olive 100% italiane ho trovato un nuovo olio Colavita venduto in una bottiglia diversa a quello low cost e tra l'altro era pure in offerta a € 6.99 per la bottiglia da un litro così l'ho comperato. La bottiglia in cui viene venduto quest'olio tutto italiano è quella classica di vetro con il tappo a pallina che si usa per conservare liquori fatti in casa ed oli comperati nei frantoi. Il packaging dunque comunica già un qualcosa di contadino e casalingo oltre al fatto che questa bottiglia una volta vuota e perfettamente lavata può essere riutilizzata un milione di volte. L'olio si presenta fluido e dorato senza nessuna particolare sfumatura di sapore non nel senso che è insipido ma è abbastanza neutro da poter essere usato praticamente ovunque impasti compresi perché a differenza di altri oli non brucia in gola, non ha quel sapore intenso di olive che secondo me nei dolci non ci sta bene. E' ottimo sia in cottura per preparare sughi e soffritti ed è buono anche a crudo sul pane tostato e nell'insalata per quel suo sapore delicato e leggero!
    buono e italiano
    il prezzo non in offerta