Opinione su Coloreria Italiana: Coloreria Italiana tutto in 1 - Un valido alleato!

Coloreria Italiana tutto in 1 - Un valido alleato!

26/11/2016

Vantaggi

Pratico

Svantaggi

Non copre le macchie

Ho avuto la possibilità di testare il nuovo “Coloreria Italiana tutto in 1” grazie al sito “Donna D”: premetto che è un prodotto che conoscevo e avevo già usato la precedente formula di Coloreria Italiana.
Coloreria Italiana è un prodotto leader per chi desidera dare nuova vita a capi logori dai lavaggi e dal tempo ma anche per rinnovare i colori, già da diversi anni sul mercato. E’ un colorante per ravvivare o tingere tessuti di cotone, lino, viscosa, ma anche capi delicati come seta, nylon e lana (le cuciture in poliestere o le cerniere in acrilico non si tingeranno). E’ disponibile in 15 colorazioni.

La novità di questo prodotto è che al suo interno contiene già il sale, magari a qualcuno può sembrare una cosa banale ma per me non lo è: così il prodotto risulta molto più comodo e veloce nel suo utilizzo. Altre volte acquistando il vecchio Coloreria Italiana mi sono dimenticata di comprare il sale da aggiungere al lavaggio, ora il problema, se così si può chiamare, è risolto!

Nella confezione si trova una sola busta e al suo interno la polvere colorante con il sale, basta mettersi un paio di guanti e versare il tutto nel cestello della lavatrice dove poi metterai i capi da colorare precedentemente bagnati avviare un ciclo di lavaggio a 40° e successivamente ripeterne un altro aggiungendo il detersivo per fissare il colore. Direi tutto molto semplice da fare.

Le precisazioni da fare sono:
- i capi vanno messi puliti e senza macchie perché Coloreria Italiana non le coprirà;
- capi di colore bianco o chiaro assicurano un risultato ottimale del nuovo colore;
- una confezione tinge fino a 600g di tessuto per avere una tonalità intensa e fino a 1,2 kg di tessuto per avere una tonalità più tenue.

E’ quindi importante non mettere capi macchiati e pesarli per avere il risultato sperato; nella confezione troverete il foglio illustrativo con la tavola dei colori e la tabella dei pesi dei capi insieme a consigli pratici per l’utilizzo.

La mia confezione da tester che ho usato è il Turchese Intenso con cui ho dato nuova vita ad un accappatoio beige vecchiotto e alcuni asciugamani ormai scoloriti e con un colore non ben precisato: sono rimasta soddisfatta del risultato.

amasil

Altre opinioni degli utenti su Coloreria Italiana

• michela73
    opinione inserita da michela73 il 13/06/2020
    Ho acquistato un prodotto colorante per tessuti da usare in lavatrice per cambiare i colore ad alcune tende. Sono tendine bianche che ormai si sono un pochino ingrigite... La linea di coloranti Colore...
    colore
  • bernardo2017
    opinione inserita da bernardo2017 il 30/04/2020
    Durante il periodo invernale faccio un lavoretto part time, il cameriere. Per lavorare devo indossare sempre indossare camicia bianca e pantaloni neri. Con il tempo però e lavandoli spesso il nero si ...
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 30/04/2020
    L’estate scorsa mentre pulivo ibagno mi è caduto un misurino di candeggina sul mio pantalone preferito, era di colore nero ma dopo averlo lavato ho notato che si è smacchiato. E’ stato in quel momento...
    Efficace
  • bea2017
    opinione inserita da bea2017 il 29/04/2020
    Io indosso sempre pantaloni di colore nero, purtoppo quando li metto più di una decina di volte, il nero tende a sbiadire e per non buttare il pantalone io utilizzo coloreria italiana, non è la prima ...
  • cincilla6
    opinione inserita da cincilla6 il 29/04/2020
    Ultimamente ho deciso di rinnovare il mio guardaroba in modo alternativo e con una spesa minima facendo ricorso alla coloreria italiana. Si tratta di quelle tinte per tessuti da fare comodamente in ca...
    Valide tinte per tessuti molto semplici da usare in casa e dal prezzo di 5€ poco più
    Non ne ha