Opinione su Coloreria Italiana: Coloreria Italiana tutto in 1 - Un valido alleato!

Coloreria Italiana tutto in 1 - Un valido alleato!

26/11/2016

Vantaggi

Pratico

Svantaggi

Non copre le macchie

Ho avuto la possibilità di testare il nuovo “Coloreria Italiana tutto in 1” grazie al sito “Donna D”: premetto che è un prodotto che conoscevo e avevo già usato la precedente formula di Coloreria Italiana.
Coloreria Italiana è un prodotto leader per chi desidera dare nuova vita a capi logori dai lavaggi e dal tempo ma anche per rinnovare i colori, già da diversi anni sul mercato. E’ un colorante per ravvivare o tingere tessuti di cotone, lino, viscosa, ma anche capi delicati come seta, nylon e lana (le cuciture in poliestere o le cerniere in acrilico non si tingeranno). E’ disponibile in 15 colorazioni.

La novità di questo prodotto è che al suo interno contiene già il sale, magari a qualcuno può sembrare una cosa banale ma per me non lo è: così il prodotto risulta molto più comodo e veloce nel suo utilizzo. Altre volte acquistando il vecchio Coloreria Italiana mi sono dimenticata di comprare il sale da aggiungere al lavaggio, ora il problema, se così si può chiamare, è risolto!

Nella confezione si trova una sola busta e al suo interno la polvere colorante con il sale, basta mettersi un paio di guanti e versare il tutto nel cestello della lavatrice dove poi metterai i capi da colorare precedentemente bagnati avviare un ciclo di lavaggio a 40° e successivamente ripeterne un altro aggiungendo il detersivo per fissare il colore. Direi tutto molto semplice da fare.

Le precisazioni da fare sono:
- i capi vanno messi puliti e senza macchie perché Coloreria Italiana non le coprirà;
- capi di colore bianco o chiaro assicurano un risultato ottimale del nuovo colore;
- una confezione tinge fino a 600g di tessuto per avere una tonalità intensa e fino a 1,2 kg di tessuto per avere una tonalità più tenue.

E’ quindi importante non mettere capi macchiati e pesarli per avere il risultato sperato; nella confezione troverete il foglio illustrativo con la tavola dei colori e la tabella dei pesi dei capi insieme a consigli pratici per l’utilizzo.

La mia confezione da tester che ho usato è il Turchese Intenso con cui ho dato nuova vita ad un accappatoio beige vecchiotto e alcuni asciugamani ormai scoloriti e con un colore non ben precisato: sono rimasta soddisfatta del risultato.

amasil

Altre opinioni degli utenti su Coloreria Italiana

• paky54
    opinione inserita da paky54 il 07/10/2023
    Con Coloreria Italiana possiamo cambiare o ravvivare il colore di qualsiasi tessuto: che siano capi di abbigliamento o arredamento di casa, quali cuscini tende lenzuola e asciugamani! ..e tutto questo...
    Efficace, ecologico
  • ilariago
    opinione inserita da ilariago il 22/01/2023
    C'è poco da scrivere, è la seconda volta a distanza di anni che provo a riparare un capo di abbigliamento, ma in entrambi i casi ho buttato, abbigliamento e soldi. Concludo dicendo che purtroppo non s...
    Forse è valido "solo" per cambiare colore ad un capo con i colori non danneggiati
    Prodotto inutile e non rimedia i danni delle macchie
  • polpetta
    opinione inserita da polpetta il 09/09/2022
    Dopo aver seguito nel dettaglio le istruzioni del foglio informativo , la mia biancheria è uscita dalla lavatrice tutta MACCHIATA E PUNTINATA di blu e giallo ed ho dovuto BUTTARE tutto. Ho reclamato a...
    costoso e risultato non sicuro
  • madder
    opinione inserita da madder il 12/10/2021
    Una mia amica lo usava sempre, allora mi sono invogliata a provare per la prima volta anch'io. Ho usato la coloreria nero intenso, volevo solo ravvivare il nero di alcuni capi. La cosa che mi ha invog...
    Tutto in uno
    Scarsi risultati
  • tonia84
    opinione inserita da tonia84 il 11/06/2021
    Ho provato questo prodotto grazie a DONNAD che mi ha scelta come ambassador per questa campagna, avevo già provato coloreria italiana in passato ma non negli ultimi tempi. Questa confezione è pratica ...
    Facilita d’uso