Opinione su Combino Pasta All'uovo Egg Tagliatelle: Festa tutti i giorni

Festa tutti i giorni

13/11/2013

Vantaggi

Buon Sapore,buona Tenuta,economiche,adatto Ai Vegetariani

Svantaggi

No Saprei

Ricordo, verso gli anni '70 quando la mia nonna indossava grembiuloni da casa fiorati, le sue mani erano sempre spolverate di farina bianca.
Si andava insieme nel pollaio per recuperare in un cesto di vimini le uova fresche covate da galline marroncine, minute,amiche e socievoli.
In alcune mattine umide, la nonna si alzava alle prime ore dell'alba,s'infilava in cucina,trascorreva la mattinata alla preparazione della pasta fresca. In quegli anni la famiglia era numerosa,si sedeva sfregandosi le mani dalla contentezza,io ero una bimba.
Vi ricordate il tormentone del 2003 quando in ogni dove si sentiva la voce di Ottavia Dorucci che ci rivelava il segreto della bontà delle tagliatelle di nonna Pina?
Oggi,molte mamme lavorano fuori casa e il tempo per dedicarsi anima e corpo fra i fornelli scarseggia,però si sente la nostalgia dei manicaretti che più richiedono energie nel confezionarli , più sono buoni e gustosi al palato.
Sono una trottola,amo cambiare sovente marca e tipo di pasta.
Ultimamente mio figlio desidera pranzare con le tagliatelle.
A differenza di mia nonna,invece di andare nel pollaio o dal mugnaio,io percorro le corsie degli svariati supermercati in cerca dello sconto più favorevole.
Ho comprato questa confezione di 500g, in cartoncino leggero,19cm per 20 cm con 9 cm di profondità, catturata dal suo colore giallo che ricorda il tuorlo fresco di giornata.
I cestini di pasta sono mediamente piccoli,hanno un diametro di 6cm,avvolte su se stesse le striscioline sono alte mezzo centrimetro.
Il colore della pasta cruda è bianco tendente al giallo opaco, dopo un tempo di cottura che si aggira fra i 5 - 7 minuti ,risulta acquistare una tonalità viva e calda.
Il sapore a detta di mio figlio è buono,anche a noi adulti piace.
Le tagliatelle,tengono bene la cottura, grazie al loro sapore deciso si possono condire con ragù di carne,o semplicemente con un filo di burro o con olio extra vergine di oliva crudi.
Gli ingredienti che danno tono alla pasta sono semplici:
semola di grano duro,
uova di allevamento da terra
Prodotto in Italia per conto di LDL azienda tedesca
Sulla confezione ho notato la lettera V scritta in bianco su un campo verde,
con la specifica: adatto ai vegetariani.

In una settimana la scatola si esaurisce e ritorno di corsa ad acquistare e a testare altre marche.

brunasi

Altre opinioni degli utenti su Combino Pasta All'uovo Egg Tagliatelle

• nickulow
    opinione inserita da nickulow il 02/07/2019
    Se non ricordo male ho acquistato queste tagliatelle del marchio Combino alla LIDL e devo dire che sono rimasto abbastanza soddisfatto. Non ho un gran palato fine per la pasta, a mio avviso mi sembra ...
    ottimo
    opinione inserita da anity il 04/03/2019
    La pasta all'uovo Egg tagliatelle marca Combino le ho conosciute qualche mese fa al supermercato Lidl, da allora le acquisto spesso perche' mi sono piaciute moltissimo. La confezione e' da 500 grammi ...
    buonissima
  • am53
    opinione inserita da am53 il 03/03/2019
    Da qualche tempo compro alla Ldl la pasta Combino,anche se non è l'unica marca che acquisto. Di recente ho anche provato la specialità all'uovo:le tagliatelle. La confezione è di 250 grammi e il prezz...
    Buona ed economica.
    Nessun svantaggio se non che la vendono solo da Ldl.
  • robyelele2014
    opinione inserita da robyelele2014 il 18/11/2018
    Alla lidl compro spesso le tagliatelle all' uovo della marca Combino , non trovo nessuna differenza con le altre tagliatelle di marche diverse e il prezzo è molto conveniente. A casa mia vanno matti p...
    buona qualità
    niente
    opinione inserita da Anonimo il 15/10/2017
    Ho acquistato talvolta qualche confezione di queste tagliatelle all'uovo nei negozi Lidsl per via del fatto che il prezzo è basso. Il sapore è buono anche se di gran lunga inferiore a quello delle tag...
    prezzo e sapore
    quelle che faccio sono più gustose