Opinione su Commandos: Al comando di un gruppo di valorosi soldati

Al comando di un gruppo di valorosi soldati

01/02/2017

Vantaggi

Ottimo gioco di strategia in tempo reale con meccaniche stealth; ottima grafica; gameplay complesso ma molto ben fatto

Svantaggi

Abbastanza difficile all'inizio

Commandos: Behind Enemy Lines fu uno dei titoli che più mi appassionarono in passato. Uscito nel 1998 era uno dei pochi giochi di strategia in tempo reale con meccaniche uniche del genere stealth.
In Commandos si comandava un manipolo di soldati grazie ai quali si dovevano portare a compimento le varie missioni, tramite i comandi tipici dei giochi strategici. Purtroppo ammetto di non esser mai stato molto capace in questo titolo e spesso fallivo le missioni. Tuttavia bisogna dire che la grafica era davvero ben fatta e sia l'ambientazione sia le varie strutture militari molto ben riprodotte. Il gameplay invece era abbastanza complesso, soprattutto per i neofiti del genere, si doveva tener conto di molte variabili in tempo reale e ovviamente creare una strategia adeguata per completare i livelli. Complesso ma davvero ben fatto, un titolo che nonostante tutto ho ricomprato di recente e che consiglio a tutti.

alereviw

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Commandos

• vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 18/11/2016
    Verso la fine degli anni 90, un mio amico di vecchia data mi fece conoscere il videogioco Commandos, appartenente al genere strategia e primo episodio di una serie che ebbe un grande successo. L'ambie...
    valido