Opinione su Commandos: Il videogioco Commandos

Il videogioco Commandos

18/11/2016

Vantaggi

valido

Svantaggi

Verso la fine degli anni 90, un mio amico di vecchia data mi fece conoscere il videogioco Commandos, appartenente al genere strategia e primo episodio di una serie che ebbe un grande successo. L'ambientazione è nel periodo della seconda guerra mondiale e, attraverso la periferica del mouse, bisognerà guidare un gruppo di tre soldati nelle missioni che indicano determinati obiettivi da raggiungere. Con il mouse si possono dare gli ordini a questi soldati che risponderanno a voce, muovendosi nell'area di gioco. Sarà assolutamente necessario fare attenzione a non farsi individuare dalle truppe nemiche, altrimenti si rischierà in breve tempo che i personaggi pilotati finiscano ammazzati e la missione dovrà ricominciare daccapo, a meno che non si decida di salvarla dal menu principale.

Commandos presenta una grafica niente male, alcune missioni le avevo superate, ma ad un certo punto mi ero trovato nell'impossibilità di andare avanti, è veramente difficile, però con determinate abilità si può finire. Il giudizio per me è positivo e lo consiglio.

vitocatozzo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Commandos

• alereviw
    opinione inserita da alereviw il 01/02/2017
    Commandos: Behind Enemy Lines fu uno dei titoli che più mi appassionarono in passato. Uscito nel 1998 era uno dei pochi giochi di strategia in tempo reale con meccaniche uniche del genere stealth. In ...
    Ottimo gioco di strategia in tempo reale con meccaniche stealth; ottima grafica; gameplay complesso ma molto ben fatto
    Abbastanza difficile all'inizio