1 Opinioni per Conad Carpaccio di mazzancolle con alghe wakame
    purtroppo no...
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 11/08/2020
    Spesso faccio la spesa al supermercato Conad e recentemente sono stata incuriosita da questa linea di carpacci molto originale. oltre al classico di polpo che ho apprezzato ho visto che era presente anche quello a base di mazzancolle con alghe wakame e così ho deciso di provarne una confezione dato che anche il prezzo era abbastanza ragionevole. la confezione contiene 80g di prodotto. si tratta di fette rotonde molto sottili di carpaccio a base di sole mazzancolle e alghe wakame che si distinguono bene nel tutto. si vede il rosa dei crostacei in un piacevole contrasto con il verde delle alghe sminuzzate finemente. le fette rimangono ben compatte tra di loro, non si spezzano e sono molto morbide da modellare volendo per qualche ricetta. gli ingredienti sono molto semplici e salutari, ma la presenza di conservanti ha purtroppo capovolto le mie aspettative per quanto riguarda il sapore del prodotto in generale. la consistenza del carpaccio è piacevole, soffice e si scioglie in bocca, molto leggero e digeribile, ma il gusto non mi è piaciuto. si percepisce come anche nell'odore quella nota di aceto che rende il tutto pizzicante sulla lingua e non lascia un buon gusto in bocca. certamente come prodotto è molto originale e si presta bene in estate per piatti freschi, ma il sapore non fa per me. forse per chi apprezza l'aceto e i suoi derivati, ne potrà anche apprezzare il gusto. si vede che le materie prime sono state lavorate con cura e attenzione e la marca è sempre discreta. magari proverò con altri carpacci Conad.
    leggero, pratico, versatile, ingredienti semplici e salutari, lavorato con cura e attenzione, buone materie prime
    sapore troppo intenso di derivati dell'aceto per conservare il tutto, idem per quanto riguarda l'odore pungente del conservante.