Opinione su Conad Il Biologico Pane di farro e semi: Non c'è olio di palma ma olio extravergine di oliva

Non c'è olio di palma ma olio extravergine di oliva

05/05/2016

Vantaggi

Morbido, bio, formulazione, no olio di palma ma olio extravergine

Svantaggi

Solo da Conad, leggero sentore di alcol etilico per il trattamento di conservazione

Spesso al fine settimana mi capita di andare a fare la spesa al Conad e a volte colgo l'occasione per comprare del pane a fette da tenere in scorta, in caso quello fresco sia finito.
Ecco quindi la mia opinione su: Conad Il Biologico Pane di farro e semi.

Esternamente si presenta come il classico pane a fette in un sacchetto di plastica parzialmente trasparente che lascia intravedere una parte del prodotto. La parte superiore è sigillata ma è corredata da comodo laccetto metallico che permette di richiuderla dopo l'utilizzo.

Il pane si presenta a fette, di uno spessore di circa 1 cm e anche il formato è il classico da 400 grammi, come per altri tipi di pane di altre marche.

Se si osservano gli ingredienti, è facile notare l'assenza dell'odioso olio di palma e al suo posto, la presenza dell'olio di oliva extravergine, più salutare decisamente.
Ed è per questo che l'ho scelto, è una buona alternativa all'altro che acquisto di altro supermercato, proprio perchè ha degli ingredienti buoni, semplici e biologici quali ad esempio la farina di farro.

Di negativo, se così possiamo dire, è che le fette sono trattate con alcol etilico, per una maggiore igiene e conservazione, ma alla fine non mi pare che sia l'unica marca che lo faccia e nel gusto non mi sembra nemmeno che si senta così tanto.
Il pane poi è ragionevolmente gustoso e morbido ed è un'ottima alternativa al pane a fette.

Lo consiglio per via degli ingredienti e per il prezzo non eccessivo, ottimo sia sul dolce che sul salato.

rossella1978

Altre opinioni degli utenti su Conad Il Biologico Pane di farro e semi

• maria88
    opinione inserita da maria88 il 03/04/2019
    Spesso vado al supermercato Conad insieme a mia sorella che ha sempre degli ottimi gusti quando si tratta di scegliere dei prodotti da mangiare con tutta la famiglia. Infatti, ha scelto di acquistare ...
    Buono, Biologico.
  • alep
    opinione inserita da alep il 15/02/2017
    Mi piace avere sempre a disposizione in casa un pane in cassetta per questa motivazione ho voluto provare il pane di farro e semi del marchio Conad. È un prodotto disponibile solo nei loro supermercat...
    Ingredienti e sapore
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 21/06/2016
    Ogni tanto mi reco al Conad dove ho fatto la scoperta di un ottimo pane e nello specifico quello di farro e semi a marchio conad. Lo trovo molto buono come sapore, ha un buon profumo. È friabile al pu...
    Buonissimo
  • tinetta
    opinione inserita da tinetta il 23/04/2016
    Il Pane di Farro e Semi Conad, nel formato a cassetta, della linea Il Biologico, è tra i miei preferiti per i toast e altri vari stuzzichini. Lo acquisto nei supermercati e store Conad. La confezione ...
    Ingredienti biologici, semi di lino, soia, girasole, ricco di fibre, senza olio di palma
    Non ne ho riscontrati