Opinione su Conad Il Biologico Pane di farro e semi: Conad – Il Biologico – Pane di Farro e semi

Conad – Il Biologico – Pane di Farro e semi

23/04/2016

Vantaggi

Ingredienti biologici, semi di lino, soia, girasole, ricco di fibre, senza olio di palma

Svantaggi

Non ne ho riscontrati

Il Pane di Farro e Semi Conad, nel formato a cassetta, della linea Il Biologico, è tra i miei preferiti per i toast e altri vari stuzzichini.
Lo acquisto nei supermercati e store Conad. La confezione è da 400 grammi, e la pago 1 Euro e 99 Centesimi.
Lo preferisco a molti altri perché è fatto con ingredienti biologici e semplici, quali farina di farro, farina integrale di farro, semi vari (lino, girasole), soia, olio extra vergine di oliva, lievito, sale, glucosio di mais disidratato, glutine di frumento, e farina di orzo maltato. Non contiene grassi o oli di palma, a dimostrazione che è possibile produrre prodotti di qualità, e a prezzo contenuto, usando anche l’olio extra vergine di oliva.

Il Pane di Farro e Semi a cassetta Conad Il Biologico lo uso soprattutto per preparare i miei toast. Ogni fetta, di circa 24 grammi, fornisce in media 67 calorie, che non sono poche, ma inserite in una dieta bilanciata, posso assicurare che non sono neppure eccessive, soprattutto perché sono un’ottima fonte di fibre, e contengono solo 0,2 grammi di acidi grassi saturi (pericolosi per la salute).
E’ un pane morbido, che tiene molto bene, ma essendo trattato con l’alcol etilico necessario per la conservazione, prima di usarlo lo lascio sempre uno o due minuti all’aria, in questo modo è assai più gustoso.
Lo utilizzo per la preparazione di alcuni piatti in cucina, che spaziano dai semplici toast, tramezzini, e stucchini vari, fino all’impanatura, o come ingrediente in polpette, e ripieni vari.
Come tutti i pani simili, non lo mangio al naturale, ma solo tostato, anche quando diventa un ingrediente per il pangrattatto o i vari ripieni, perché in questo modo sprigiona tutta la sua bontà. Ad esempio, dopo averlo tostato a puntino, lo passo nel mixer e lo trito grossolanamente assieme alle erbe aromatiche, per poi condire le paste con le verdure in bianco, al posto del formaggio.
Mi piace usarlo sia per i toast con le verdure, che con gli affettati di carne e di pesce, come il salmone, il tonno, o il pesce spada affumicati. E’ ottimo anche con le marmellate e le creme dolci da spalmare, al posto delle solite fette biscottate.

Il Pane di Farro e Semi a cassetta Conad Il Biologico è per me una specie di passpartout in cucina, si presta a tantissime preparazioni, e i risultati non deludono mai!

tinetta

Altre opinioni degli utenti su Conad Il Biologico Pane di farro e semi

• maria88
    opinione inserita da maria88 il 03/04/2019
    Spesso vado al supermercato Conad insieme a mia sorella che ha sempre degli ottimi gusti quando si tratta di scegliere dei prodotti da mangiare con tutta la famiglia. Infatti, ha scelto di acquistare ...
    Buono, Biologico.
  • alep
    opinione inserita da alep il 15/02/2017
    Mi piace avere sempre a disposizione in casa un pane in cassetta per questa motivazione ho voluto provare il pane di farro e semi del marchio Conad. È un prodotto disponibile solo nei loro supermercat...
    Ingredienti e sapore
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 21/06/2016
    Ogni tanto mi reco al Conad dove ho fatto la scoperta di un ottimo pane e nello specifico quello di farro e semi a marchio conad. Lo trovo molto buono come sapore, ha un buon profumo. È friabile al pu...
    Buonissimo
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 05/05/2016
    Spesso al fine settimana mi capita di andare a fare la spesa al Conad e a volte colgo l'occasione per comprare del pane a fette da tenere in scorta, in caso quello fresco sia finito. Ecco quindi la mi...
    Morbido, bio, formulazione, no olio di palma ma olio extravergine
    Solo da Conad, leggero sentore di alcol etilico per il trattamento di conservazione