Opinione su Conad Sapori&Dintorni Cuor di Cabernet del Veneto: Una sgnappa da re

Una sgnappa da re

22/01/2018

Vantaggi

meravigliosa al palato

Svantaggi

cara a prezzo pieno

Sono un discreto bevitore, ma di roba buona, cerco sempre il meglio, sia di vini che di superalcolici, fra questi adoro le grappe, ma solo in inverno, anche perché le bevo a temperatura ambiente e qualche volta scaldandole fra le mani per portarle alla temperatura corporea.
Fra le tante grappe che degusto, scelgo sempre quelle barricate, perché il sapore del legno delle barrique nel quale sono invecchiate gli danno quel tocco in più, che quelle bianche non riescono a trasferirmi.
Il Veneto ed il Friuli sono per antonomasia le regioni italiane in cui si producono le migliori grappe e di recente ho acquistato, in offerta presso il mio supermercato di fiducia, una grappa della linea Sapori&Dintorni Conad.
La grappa Cuor di Cabernet ottenuta dalle vinacce di Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon, invecchiata in piccole botti di rovere chiamate barrique, da cui ricava un sapore di vaniglia e legno ed un colore ambrato che ne esalta l'espressione.
La bottiglia contiene 50 cl di grappa invecchiata di almeno 12 mesi, la cui gradazione raggiunge i 40°, il prezzo scontato per l'occasione è stato di €.7,90 mentre il prezzo pieno è di €.15,80.
Per una buona bevuta in compagnia ve la consiglio essendo morbida ed armoniosa adatta a momenti di contemplazione.
Prosit.

shelley

• gradazione alcolica
  • versatilità

31/01/2018 19:50

eccellente opinione.

Altre opinioni degli utenti su Conad Sapori&Dintorni Cuor di Cabernet del Veneto