1 Opinioni per Conad tartare di tonno
    Tartare tonno
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 01/08/2020
    mi piace tanto il pesce e soprattutto mi piace cambiare sempre tipo e varietà. il tonno è uno di quelli che apprezzo maggiormente, ma non quello in scatoletta perchè è troppo banale e sempre solito, invece apprezzo molto il tonno al naturale in filetti oppure in tartare o nei piatti giapponesi in cui si presenta anche finemente sfilettato e crudo. certamente il pesce deve essere di ottima qualità e la lavorazione non deve assolutamente mancare di cura e attenzione e soprattutto freschezza.faccio sovente la spesa al conad e recentemente sono stata attirata dagli prodotti di pescheria fresca. negli ultimi tempi cis no tantissimi carpacci e anche piatti di pesce crudo, tra cui le tartare. ho deciso di provare quella di tonno. si tratta di una porzione di 100g, l’ho scelta perchè il tonno aveva davvero un ottimo colore intenso, rosso, si tratta di tonno pinne gialle, i cubetti sono davvero ben presentati, di varie dimensioni, si vede che è stato preparato da fresco. una porzione giusta per una persona che si presta a tantissime ricette originali sia cotte che crude. il tonno ha una consistenza molto morbida e soffice, si sciolgono in bocca. il sapore è molto delicato, leggero, digeribile e per niente intenso di pesce. il tonno ha il suo gusto particolare ma in questa tartare non c’è nessun gusto ferroso del tonno. non ha nessun odore particolare ma si vede e si sente che è stato rifinito benissimo. una buona qualità. il prezzo ovviamente non bassissimo ma ogni tanto ce se lo può concedere. ovviamente deve piacere il pesce crudo al naturale.
    Buona marca, qualità di ingredienti, leggeri ,ottima consistenza, sapore delicato , fresco
    Nessuno in particolare a parte il prezzo un pochetto elevato rispetto alla quantità contenuta