Opinione su Conad Verso Natura BIO Farro biologico: Conad Verso Natura BIO Farro biologico pronto in 10 minuti

Conad Verso Natura BIO Farro biologico pronto in 10 minuti

16/01/2018

Vantaggi

Farro precotto essiccato, pratico, pronto in soli 10 minuti, ricco di fibre, 100% italiano e biologico

Svantaggi

Non ne ho trovati

I cereali in chicchi sono importanti in una dieta sana, li considero tra le migliori fonti di carboidrati, e sono buonissimi. Mi piace portarli a tavola tutti i giorni, ovviamente però li alterno, per cui non cucino mai lo stesso cereale nella stessa giornata, o anche il giorno successivo. Possibilmente acquisto quelli biologici, come il farro pronto in 10 minuti Verso Natura BIO di Conad, nella pratica confezione richiudibile da 400 grammi, il cui prezzo è di solo € 2,49. Ovviamente è un prodotto disponibile solo nei negozi e supermercati Conad, confezionato da Pedon SPA.

Il farro biologico pronto in 10 minuti Verso Natura BIO di Conad è tra i miei preferiti perché è pratico, gustoso, ed ha un ottimo rapporto qualità-prezzo tenendo presente che si tratta di farro biologico 100% italiano.
E’ possibile cuocerlo in soli 10 minuti perché i chicchi sono precotti e seccati. Non contiene alcuna sostanza aggiunta, è un prodotto naturale. Lo utilizzo esattamente come potrei fare con il farro perlato, solo che i tempi di cottura sono notevolmente ridotti.
Il sapore e la consistenza del chicco sono ottimi. Contiene fibre, circa 6,2 grammi ogni 100 grammi, per cui il suo potere saziante è elevato, molto più del riso integrale. Rispetto a quest’ultimo perfino le proteine sono maggiori, ben 10 grammi ogni 100 grammi. Apporta 350 calorie per etto.
E’ facilissimo da preparare: porto a bollore un litro di acqua oligominerale moderatamente salata ogni 100 grammi di farro, e lascio cuocere per 10 minuti, proprio come indicato sulla confezione.
Mi piace usarlo per preparare le insalate fredde o tiepide in estate, ma è ottimo come sostituto del pane, per cui lo abbino volentieri a carne, verdure e pesce. Nella stagione fredda è uno dei miei protagonisti preferiti nelle zuppe di legumi e nei minestroni. Mi piace cuocerlo anche con la tecnica del risotto, e lo abbino volentieri con gli altri cereali, come l’orzo e il riso integrale, o il grano.
Da quando ho scoperto il farro biologico pronto in 10 minuti Verso Natura BIO di Conad, questo è sempre presente nella mia dispensa. Piace moltissimo anche ai miei bambini, molto più del riso.

tinetta

Altre opinioni degli utenti su Conad Verso Natura BIO Farro biologico

• rita9889
    opinione inserita da rita9889 il 04/09/2019
    A pranzo mi piace molto mangiare primi piatti, pasta condita in vari modi, risotti di tutti i tipi. Un giorno facendo la spesa ho trovato il farro biologico Conad verso natura BIO ed ho deciso di prov...
    Gusto
    Prezzo
  • lapiaga
    opinione inserita da lapiaga il 22/07/2019
    Non lo prendo spesso, perchè ho il vizio di mangiarlo bollito con le carote e poco più e dopo un po' mi rendo conto che potrei metterci altro, tipo un po' di brodo e mi monta la depressione perchè me ...
    Saporito, buona resa
    Dopo un po' diventa pesante!
  • fb-1827672193915369
    opinione inserita da Maria Miele il 01/06/2019
    io e mio marito abbiamo avuto l'onore di conoscere per la prima volta questo farro biologico fatto da Conad che ha una linea di proodtti biologica chiamata Verso Natura Bio. Il suo farro è molto natur...
    ottimo
    costoso